mercoledì 28 maggio 2008

Riceviamo da Vincenzo La Russa e pubblichiamo.

Caro Agostino.
Ti invio il volantino della mia candidatura al Consiglio Comunale.
Ti prego di inserirlo nella home del tuo blog, in quanto non ho molti mezzi per farmi pubblicità.
Te ne sarei grato se me lo pubblicassi.
Ti ringrazio anticipatamente.
Vincenzo La Russa.

Ultimo atto per il PRG dopo 12 anni?

Piazza Armerina. Finalmente arriva a conclusione l’iter di approvazione del Piano Regolatore Generale dopo ben 12 anni dalla scadenza del precedente e dalla emanazione delle direttive generali. Oggi, infatti, tranne sorprese dell’ultimo minuto, i consiglieri comunali non dovrebbero far mancare il numero legale per l’approvazione dei verbali che dovrebbero dare validità alle circa 130 controdeduzioni alle osservazioni avanzate dai cittadini piazzesi. Finalmente, dopo ricorsi, accuse di interessi personali e diffide da parte dell’assessorato regionale, si conclude un lungo percorso che dovrebbe a breve portare il PRG negli uffici del CRU, il consiglio urbanistico regionale, ultimo scoglio prima dell’approvazione definitiva da parte dell’assessorato territorio e ambiente. Dopo, quindi, più di 12 anni dovrebbe concludersi tutto l’iter dello strumento urbanistico che dovrebbe ridare ossigeno alla asfittica economia cittadini caratterizzata, sempre di più, dalla cronica mancanza di posti di lavoro. Se tutto va secondo quanto auspicato dal presidente Miroddi, oggi, tutti dovrebbero essere in aula per dare l’approvazione all’ultimo atto dell’importante strumento pianificatorio. Peraltro fino all’ultimo, ci sono state diverse interpretazioni su alcune questioni tecniche relative alla validità di alcuni voti per i consiglieri astenuti, che dovrebbero essere unificate con la delibera in approvazione oggi. Intanto ieri, il commissario straordinario Nunzio Crimi ha dato incarico ad un geologo di Palermo della redazione di una relazione geologica. L’incarico, per un importo di circa 12 mila euro, è stato conferito grazie ad alcune normative emanate nell’ultimo periodo. “Speriamo che non si perda ancora tempo – dicono alcuni consiglieri comunali – non vorremmo che aver coinvolto altri professionisti possa rallentare le procedure considerando che il nuovo tecnico deve visionare ancora tutte le carte”. Insomma, a parte questi ultimi intoppi, tutto dovrebbe andare per il meglio. Non dovrebbe essere vanificato quindi il lavoro dell’ultimo consiglio comunale presieduto prima da Basilio Fioriglio e poi da Filippo Miroddi, che dopo diversi anni, è riuscito a portare a conclusione l’adozione dello strumento urbanistico.
Agostino Sella

Conferenza stampa Mattia e Curcuraci. Mattia "Su di me solo falsità".

IdV. Apprezzamento alle forze dell'ordine ed alla magistratura.

Italia dei Valori ha alla base della propria azione politica l’affermazione della legalità, quale condizione indispensabile per una sana economia di sviluppo. Il principio della legalità è sempre stato presente nel passato sia dell'Italia dei Valori che in quello del Presidente Antonio Di Pietro, Commissario di Polizia prima e Magistrato di “Mani Pulite”dopo. IDV si è sempre schierata, e sempre lo farà, accanto a chi difende, quotidianamente, questi principi, primi tra tutti le Forze dell''Ordine e la Magistratura;un pensiero di solidarietà e sostegno va agli uomini e le donne chiamate costantemente a difendere e tutelare la Società, nella totale e piena autonomia tra i poteri dello Stato; l'operato di costoro è reso ancora più gravoso dalle carenze di personale, di strutture, di mezzi, ragione per la quale va lodato il Loro operato frutto dello spirito di sacrificio e abnegazione. In passato L'Italia dei Valori ha accolto nelle sue liste sia Magistrati che operatori delle Forze dell’Ordine e, in occasione della prossima competizione elettorale provinciale, registra nelle proprie liste provinciali significative presenze di operatori di Giustizia.
Nella giornata di ieri, il segretario provinciale Aldo Murella, ha avuto occasione di esternare personalmente al signor Questore dott. Domenico Percolla e al Questore Vicario dott. Mario Finocchiaro il proprio apprezzamento per l'impegno della Polizia di Stato nei suoi compiti di vigilanza e controllo del territorio. Non sfugge a nessuno la continua presenza delle pattuglie della stradale, del servizio delle volanti e il controllo più generale del territorio. Presenza che garantisce la sicurezza dei cittadini onesti e il contrasto alla criminalità, dalla più grande alla più piccola.
Nel ringraziare le Forze dell’Ordine tutte, IDV auspica che l’attuale momento elettorale si svolga nell’esercizio pieno della democrazia senza ricatti agli elettori, rispettando gli spazi per la propaganda elettorale evitando di imbrattare le città con l’affissione selvaggia dei manifesti e in più generale rispettando le regole e le leggi.
Segretario Provinciale IDV –Enna
Aldo Murella

Confusione sulle bollette. Maria chiede aiuto.

Architetto Sella buongiorno,
sono una cittadina confusa sulla questione bollette, seguo sempre il suo blog e non ci sto capendo nulla, a casa mia come tante altre famiglie abbiamo pagato regolarmente le bollette pur non condividendole ma pensiamo che sia la cosa giusta in attesa di eventuali rimborsi, il 31 maggio scade il termine per il pagamento dell'ultima rata leggo che c'è questa sentenza che bloccherebbe le bollette 2006/7 ma è realmente così, si deve pagare l'ultima rata, si può chiedere il rimborso di quelle precedenti, si deve aspettare un conguaglio, è possibile avere informazioni certe possibilmente non da qualcuno che fa campagna elettorale ma da qualcuno che si prenda la responsabilità di ciò che dice perchè stiamo parlando di soldi dei cittadini mi scusi se lo chiedo a lei ma visto che è stato trattato questo argomento credo che lei o qualcuno possa rispondermi.
Grazie
Maria

E' pervenuto il programma di Maurizio Prestifilippo.

Clikka qui per visualizzarlo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI