venerdì 23 dicembre 2011

L'ultimo video dei Controcorrente per andare a Sanremo

Il messaggio di ringraziamento della Confraternita del SS. Crocifisso per la raccolta natalizia


Il Natale rischia di non essere più quella meravigliosa ed unica occasione di riflessione, di cui l'uomo dovrebbe nutrirsi, per non perdersi nei non-luoghi della non-vita contemporanea, sorretta dal regime della consumocrazia. Pertanto per la nostra vita e per la vita delle persone che ci sono care è importante cogliere con l'avvento del Natale le somme di quest'anno che si stà concludendo e voltare pagina ad maiora per l'anno che verrà, affinchè l'uomo riscopra la sua

A proposito di titoli ....

di Luigi Russo

Una notizia passata inosservata.
Ieri l’altro è successo un fatto di cui hanno parlato tutti i giornali.
La notizia era di tipo  economico-finanziario . Per questo, forse, è passata inosservata.
Adesso ve la racconto . A modo mio. Sperando di riuscire a spiegarmi.
E’ stato detto che il governo Monti è il governo delle Banche e dei banchieri.

LUCIA CODURELLI, DEPUTATA-OPERAIA DEL PD: "MI DIMETTO DAL MIO RUOLO DI PARLAMENTARE: UNA SOFFERENZA VOTARE LA MANOVRA"

NON SERVE A NIENTE TANTO RIMANGONO..D'ALEMA -VELTRONI-LETTA-FRANCESCHINI-LA BINDI ECC
CHE INVECE HANNO LA FACCIA TOSTA E STANNO LI DOPO AVER MANDATO A CASA CHI STAVA DALLA PARTE DEI LAVORATORI --(SALVI-RIZZO-DILIBERTO ECC)

«Votare la manovra del governo Monti è stata una delle sofferenze più grandi della mia vita. Per questo ho pensato che fosse l’ultimo mio atto da deputata». Lucia Codurelli, 61 anni, lecchese, per trent’anni operaia in un tubettificio, delegata Cgil di fabbrica e poi dirigente dei Ds, lunedì mattina ha consegnato la sua lettera di dimissioni a Gianfranco Fini.

Ha preso il via all’Oratorio S.Anna il Memorial “Alberto Cappello”

Modica - La manifestazione organizzata dal Gruppo Pgs è tornata a disputarsi dopo 19 anni dalla sua prima edizione in memoria del giovane centauro modicano che perse la vita in un incidente stradale nella Via Boccone del Povero ...clicca qui..

Festa grande al Monte con l'arrivo di San Nicolas

Per gli oltre duecento bambini presenti stamani nella palestra della scuola media Capuana, per gli insegnanti ed i genitori presenti, quella di oggi resterà una giornata che certamente non dimenticheranno facilmente; infatti per la prima volta nella storia della nostra città e del nostro quartiere San Nicolas (o San Nicola o San Nicolò),  ha fatto la sua apparizione.

In pompa magna San Nicolas vestito con il classici paramenti da vescovo è stato accolto dagli increduli ragazzi, che tutto si aspettavano fuorché la presenza maestosa del famoso vescovo, LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 
 

Il vescovo visita le carceri

COMUNICATO STAMPA

VISITE ALLE CARCERI DELLA DIOCESI DI PIAZZA ARMERINA

In preparazione alle feste natalizie S.E. Mons. Michele Pennisi, in continuità con la Visita di papa Benedetto XVI alla casa circondariale di Rebibbia visiterà le tre case circondariali presenti nella diocesi di Piazza Armerina che comprende gran parte dei territori delle provincie di Enna a Caltanissetta. Il 22 dicembre alle ore 10,30 visiterà il carcere di Piazza Armerina,il 23 dicembre alle 9,30 il nuovissimo carcere di Gela inaugurato un mese fa e il 24 quello di Enna. Tra i detenuti che dovrebbero usufruire del decreto svuota-carceri 19 sarebbero di Enna, 20 di Piazza Armerina e 7 di Gela.

Pubblicata in versione elettronica la cartografia del piano di rischio idrogeologico

Comunicato stampa
22.12.2011
Attivo e liberamente consultabile da tutti il servizio Web-GIS per il piano di rischio idrogeologico. Uno strumento fondamentale nelle attività di protezione civile è la conoscenza del territorio, soprattutto nella prevenzione dei rischi e nella gestione. Ma anche, in fase operativa , un sistema di cartografia digitale e di banche dati indispensabile per la rapida individuazione delle aree critiche, per la definizione del contesto geografico, dei percorsi e della disponibilità di risorse, fattori che consentono la massima celerità degli eventuali soccorsi.

Io, Fabrizio Tudisco, Pino Di Dio e Gabriella Giunta sedici anni fa a telePanda.

dall'archivio di Fabrizio Tudisco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI