domenica 11 settembre 2011

Esattamente 60 anni dopo di nuovo una rivista americana dedica la sua copertina alle “ragazze din bikini” della Villa romana del Casale.

Comunicato stampa

Stavolta non si tratta del Time che il 22 ottobre 1951 dedicò la copertina e un articolo alla scoperta dei mosaici intitolato “Pictures on the floor”, ma la prestigiosa rivista scientifica Expedition, magazine dell’Università della Pennsylvania e del Museo archeologico e antorpologico dell’ateneo americano. Nel n. 53 della rivista un lungo articolo di Patrizio Pensabene, professore ordinario di archeologia classica dell’Università di Roma la Sapienza e direttore delle campagne di scavo che ormai da 4 anni svolgono gli studenti romani insieme ai loro colleghi spagnoli a sud della Villa.

Oltre cento i partecipanti alla Pedalata Ecologica organizzata a Piazza Armerina dalla FIAB

Oltre cento i partecipanti alla Pedalata Ecologica organizzata a Piazza Armerina dalla FIAB sezione di Piazza Armerina “I Vispi Siciliani” in collaborazione con Mtb Sicilia grande festa lungo le vie della città.
La passeggiata ecologica si è conclusa con la gimkana e la consegna dei diplomi ai partecipanti e pacco ospitalità.
Grande la soddisfazione di Totò Trumino, presidente

Bascetta sulla mancata approvazione del bilancio. "Nigrelli dimettiti così li mandi tutti a casa"

Comunicato Cobas sulla mancata approvazione del bilancio comunale
Ci sono dei fatti nella vita sociale e politica di una città che non possono passare inosservati, sia per la sconcezza dei suoi significati sia per la drammaticità delle sue conseguenze. Uno di questi fatti è l’ennesimo rinvio dell’approvazione del bilancio comunale. E’ semplicemente vergognoso che un consesso di soli venti consiglieri non siano ancora in grado a distanza di ben nove mesi a trovarsi d’accordo ( naturalmente siano salve tutte le critiche, gli emendamenti possibili e immaginabili con le dovute rimodulazioni e proposte) su un provvedimento così essenziale per la vita non solo delle istituzioni in sé, ma dei servizi essenziali e dei diritti dei cittadini e di lavoratori che, “grazie” alla incapacità gestionale dialogica di un consiglio comunale allo sbando che tutto rappresenta, escluso ( tranne pochissimi esponenti coerenti e seri) gli interessi di chi è governato.

Velardita. "Ancora senza bilancio perchè senza magggioranza"

Piazza Armerina. “Se il bilancio non viene approvato è perché il sindaco non ha una maggioranza politica”. Lo dice l’ex sindaco Ivan Velardita, adesso componente del direttivo dell’Mpa, fuoriuscito sbattendo la porta, qualche anno addietro dal partito democratico. Velardita, dice sulla questione del bilancio “Se a settembre non è ancora approvato da parte del consiglio comunale il bilancio di previsione vuol dire che non c’è una maggioranza politica. Non avendo una maggioranza politica chi ne paga le spese è la città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI