lunedì 16 giugno 2014

Asini in Piazza



Grande successo per la manifestazione “Asini in Piazza” svoltasi il 10 giugno scorso a Piazza Armerina. Protagonisti i nostri amici con gli zoccoli che, durante tutto il pomeriggio trascorso in piazza Duomo, sono stati coccolati da adulti e bambini che hanno così potuto conoscerli più da vicino e apprezzarne le caratteristiche. L'evento è stato organizzato dall’associazione CIUKINO che ha, in tal modo, inaugurato le attività ludiche e didattiche che svolgerà sul territorio in compagnia degli asini, rivolte anche alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio archeologico e naturalistico del luogo. Un'associazione per la rivincita dell'asino nel terzo millennio! L'asino, addomesticato da millenni, è un compagno fedele seppur testardo. E' un animale etichettato come poco intelligente e ottuso solo per la cautela con cui affronta le novità; di contro è un animale socievole, coccolone e generoso. Dice Andrea Arena, uno degli organizzatori: “Con la nostra associazione cerchiamo di rivalorizzare l'asino con tutte le sue qualità. L'asino è un animale umile ed intelligente che sa farsi amare ma che soprattutto insegna tanto”. Ospite d’eccezione dell’evento è stato il raccontastorie Massimo Montanari, asinaro, scrittore di filastrocche ed autore di numerosi libri per bambini, che con il linguaggio dei più piccoli: semplice, diretto, mai banale, giocoso, li ha coinvolti e reso protagonisti di storie incantate facendoli volare nei cieli della fantasia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI