sabato 23 giugno 2012

Il 29 giugno consiglio comunale

AL SIG. CONSIGLIERE COMUNALE
S E D E
IL PRESIDENTE
Visto l’art 20 della L.R. N.7/92
CONVOCA
Il Consiglio Comunale in sessione straordinaria per il giorno 29/06/2012 alle ore 18.00 per la trattazione del seguente
ORDINE DEL GIORNO
1-Approvazione verbali sedute precedenti;

Legalità & Sviluppo lancia il cantiere Piazza 2013.


Sono trascorsi più di due anni dalla costituzione del circolo Legalità & Sviluppo nella nostra città. Siamo stati i primi, pionieri di un nuovo modo d'intedere la politica, forma autentica di partecipazione attiva al tessuto sociale, culturale e morale della nostra comunità. Giovedì sera, con circa centocinquanta amici, soffrendo la canicola estiva, ci siamo intrattenuti oltre tre ore con il senatore Lumia, all'auditorium del Liceo Classico- Scientifico.

Capizzi. Ecco perché ho scelto il FLI


Comunicato Stampa.
DA QUANDO HO INIZIATO A FARE POLITICA ATTIVA L’HO FATTO SEMPRE PER VERA ED INCONFUTABILE PASSIONE TANTE’ CHE CIO CHE HO CON ORGOGLIO OTTENUTO NELLA VITA L’HO RAGGIUNTO GRAZIE AGLI SFORZI PERSONALI E DEI MIEI FAMILIARI. 
HO SEMPRE AFFERMATO IN RISPOSTA ALLE INSINUAZIONI E AGLI ATTACCHI POLITICI E PERSONALI DEI MIEI AMATI DETRATTORI CHE LI SFIDO APERTAMENTE E PUBBLICAMENTE A CONFRONTARSI CON IL SOTTOSCRITTO SU QUALSIASI ARGOMENTAZIONE E TANTO PER ESSERE PRECISI : il sottoscritto non ha nemmeno l’ombra di scheletri nell’armadi priopri o della propria famiglia, lo stesso NON CREDO lo pOSSONO affermare lORO!!

Il vangelo di oggi. Matteo: "Nessuno può servire due padroni"

24Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l'uno e amerà l'altro, oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire Dio e la ricchezza.
25Perciò io vi dico: non preoccupatevi per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita non vale forse più del cibo e il corpo più del vestito? 26Guardate gli uccelli del cielo: non séminano e non mietono, né raccolgono nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete forse più di loro? 27E chi di voi, per quanto si preoccupi, può allungare anche di poco la propria vita? 28E per il vestito, perché vi preoccupate? Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. 29Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30Ora, se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani si getta nel forno, non farà molto di più per voi, gente di poca fede? 31Non preoccupatevi dunque dicendo: «Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?». 32Di tutte queste cose vanno in cerca i pagani. Il Padre vostro celeste, infatti, sa che ne avete bisogno. 33Cercate invece, anzitutto, il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. 34Non preoccupatevi dunque del domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. A ciascun giorno basta la sua pena.


Agostino da iPhone

Affidato il campetto di S. Antonio

 

Comunicato stampa dell 'amministrazione comunale


Affidato in concessione il Campo di calcetto S. Antonio Si è conclusa la procedura per l'affidamento in concessione del campetto S. Antonio. Lunedì 18 giugno, si è' riunita presso l'ufficio tecnico, la commissione per completare l'iter della gara. Si è aggiudicato il bando, il comitato provinciale UISP con un'offerta di 12.000 €. Il canone richiesto dal bando di gara era di 7.000 €. La gestione sarà affidata, come dichiarato in sede di gara, ad una affilata: la GEAR sport di Piazza Armerina. Gli impegni presi con l'offerta tecnica, prevedono una serie di interventi di miglioramento della struttura, suddivisi annualmente per l'intero periodo di gestione. Tra gli interventi che l'aggiudicatario si è impegnato ad eseguire: kit solare termico, impianto di video-sorveglianza, pavimento modulare in plastica rapido e sistemazione tribune.

 

"Chi ha duramente criticato il bando e cercato di screditare il lavoro fatto dall'amministrazione – ha dichiarato l'assessore con delega allo sport, Innocenzo Di Carlo –  dovrà ricredersi. Nonostante i proclami e il tentativo di scoraggiare potenziali aspiranti, il bando ha suscitato interesse: tre sono state le offerte presentate ed ammesse con un'aggiudicazione che e' stata del 70% in più rispetto a quanto previsto dal bando e una offerta tecnica di alto profilo che prevede interventi strutturali innovativi. I giovani chiedono delle occasioni per mettersi in gioco e dimostrare di avere capacità e iniziativa; tocca a noi creare occasioni e dare fiducia. Il bando, a mio parere, è stata un'occasione, un'opportunità' che è servita a sollecitare l'iniziativa e che aiuta a pensare che non è tutto immobile, che c'è qualche possibilità, magari piccola, ma dalla quale iniziare".

 

"Chi si è scommesso in questo tipo di gestione innovativa per Piazza, sono tre compagini di giovani", afferma il Sindaco. Questo è il più bel risultato. Ci sono ragazzi che non hanno la mentalità di molti di coloro che hanno gestito associazioni sportive in cui un elemento fondamentale era il contributo pubblico. Questi giovani scommettono su di sé. Questo è il futuro."

Agostino da iPhone

PARTITI MORTI

Berkusconi= Bersani saremo un nuovo partito e dureremo piu di Grillo Bersani= Alfano dopo questo voto non faremo sconti poveri partiti la loro fossa è pronta ma ci vanno da soli e con le proprie gambe ,,, la verità è un sola hnno paura di andare avotare perchè li aspetta la resa dei conti ,,IL PD = partito distrutto il 27 Giugno si scava da solola fossa approvando la riforma del lavoro che toglie diritti atutti senza concedere niente anessuno

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI