martedì 6 settembre 2011

Lettera del Vescovo ai Giovani

“Scrivo a voi Giovani, perchè siete forti!” (I Gv. 2, 14c)

“Siate sempre lieti nel Signore” (Fil 4,4).

Carissimi Giovani,

di ritorno dalla splendida esperienza della GMG a Madrid, con ancora negli occhi e nel cuore la formidabile esperienza di fraternità e di incontro con il Signore, di condivisione e di crescita nella fede vissuta  dai giovani di tutto il mondo, che hanno partecipato  a questo straordinario evento  ecclesiale,  desidero scrivervi  in attesa di incontrarvi!
I moltissimi giovani partecipanti, fra cui una rappresentanza della nostra Diocesi, come alberi ben radicati e come case fondate sulla roccia non si sono piegati né alle difficoltà né al caldo né all’improvvisa bufera di vento e pioggia che ha sferzato l’aerodromo. I circa due milioni di ragazzi arrivati da tutto il mondo per la GMG di Madrid hanno dimostrato di essere davvero saldi e fondati nella fede.
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Capizzi. "Voglio chiarire la vicenda della presidenza del consiglio. La mia non è stata una scelta personale ma del partito"

COMUNICATO STAMPA
Il sottoscritto consigliere comunale Giuseppe Capizzi del PD intende chiarire alla cittadinanza alcune questioni relative alla vicenda che lo hanno visto protagonista e che riguarda l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale ed il successivo ricorso.
Intendo farlo proprio adesso prima che il Tar Catania si pronunci in merito alla vicenda ribadendo alcuni concetti che ritengo fondamentali, innanzitutto la mia candidatura nasce dentro al partito democratico, quindi è figlia di una scelta politica e non personale. La candidatura è stata voluta, ribadisco, dal direttivo comunale del partito.

Il degrado del campetto della Castellina

di Valerio Salvatore Rausa (16 anni)
Caro Agostino,
Ieri sera sono stato a giocare a calcio, come di consueto, con i miei amici al campetto della castellina...
So che può sembrare una banalità, ma tante banalità sommate nel passare del tempo possono diventare problemi, anche spinosi...
Ecco dicevo, ieri sera siamo arrivati alle 8 e mezza e come ci capita troppo spesso troviamo il campo occupato...

Amministrative 2013. Ancora sfida Mattia e Nigrelli?

Piazza Armerina. Sarà tutto come il 2008 un ballottaggio tra Mattia e Nigrelli? Lo dice un sondaggio - senza nessuna base scientifica - che in questi giorni è girato in internet qualche settimana addietro. Pare che siano ancora loro i protagonisti della politica piazzese. In effetti, come dimostrano le dichiarazioni di Fabrizio Tudisco le acque sono piuttosto agitate e già in molti si preparano per partire in pole position alle amministrative del 2013.

Comincia il campionato della Ferrara Ascensori Studentesca

Piazza Armerina. Amichevole di lusso quella disputata sabato 3 settembre dalla Ferrara Ascensori, formazione armerina partecipante al campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. La squadra del coach Gaetano Samarco e del vice Carlo Romano è infatti andata a render visita all’Acireale calcio a 5, squadra militante nel campionato nazionale di serie A2 e formazione che da quest’anno ha preso tra le proprie fila della formazione Under 21 nazionale il giovane Erminio Samarco di Piazza Armerina.

Le foto di Gioacchino Giunta.

Piazza città d'arte e turismo

ma in che paese viviamo

..c'è stata una grande manifestazione di sciopero, e Minkiolini su rai 1 cosa fa: parla del traffico bloccato pèer colpa dello sciopero e da spazio a Bonanni che dice : la Cammusso ha spaccato i lavoratori ..scusate la parolaccia ma !!!! possiamo mandarli affanculoooooo

Lo scatto fortunato del dilettante: il fulmine colpisce la Torre Eiffel

Questa spettacolare immagine, scattata tre anni fa, sta facendo ora il giro della rete ...clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI