venerdì 19 aprile 2013

Nuova Stagione per i Giovani. - Esclusiva Intervista al mr.Palumeri: "Lavorare duro, per vederli sorridere" - "Grandi novità ed eventi a Piazza Armerina".

Annunciate le date dell'assemblea Nazionale PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana).

Si svolgerà nei giorni 20-21 Aprile presso Rimini, l'assmblea Elettiva che vedrà partecipare per la delegazione di Caltanissetta-Enna il presidente: Antonio Vizzini e il suo carissimo collaboratore nonchè consigliere provinciale e nostro concittadino: Ismaele Palumeri.

Per saperne di più, lo abbiamo raggiunto e intervistato.


Si sente pronto per questa nuova esperienza? Ha in mente già chi votare o come esprimersi?
Sicuramente pronto e a dir il vero un po' emozionato, ma carico e sicuro di far bene. Il voto ? Un'idea c'è già,
in linea alla "politica" del nostro direttivo. Sarà interessante confrontarsi con l'intera assemblea Nazionale.

Nella prima giornata tanti spunti per riflettere e apprendere, ne trova qualcuno più interessante di altri, da approfondire magari nella nostra realtà?
Dice bene, tantissimi spunti, sarò come uno scolaro ai primi giorni di lezione, prenderò appunti a più non posso, tentando poi di trasmettere quanto appreso nella mia quotidiana attività oratoriana e durante il mio mandato. Credo che gli argomenti da trattare siano tutti importanti e complementari, indispensabili per educare tramite lo sport. Interessantissimo, da diffondere nella nostra realtà è: "Lo sport e il Sistema Preventivo di Don Bosco" la chiave di lettura dell'operato salesiano, che secondo me dovrebbe prendere piede anche nelle attività laiche, perchè composto da principi fondamentali che in una società come la nostra, in tempi odierni non possono mancare, rappresentando un faro per i giovani che si avvicinano agli sport di squadra e non, metafore di vita.

Il suo mandato è giò iniziato da qualche mese, come procedono i lavori? 
Benissimo devo dire, "lavorare duro per vederli sorridere," è un po' il mio motto, che mi spinge sempre più a dedicarmi a giovani e ragazzi. Questa stagione sta finendo, ma per la prossima, ci saranno nuove proposte e tantissime novità  che stiamo collaudando con tutto il direttivo.
Ismaele Palumeri

Può svelarci qualcosa?
I lavori sono ancora in corso d'opera ma stiamo davvero pensando a grandi novità ed eventi a Piazza Armeriana da attuare già quest'estate sperando nella collaborazione con la nuova gestione municipale, così da inserirci nel programma estivo.
I più piccoli ed i giovani avrannò uno spazio tutto loro con attività ludiche che li avvicineranno al mondo oratoriano.

Ha tirato in ballo l'elezione comunale, si sbilanci, "un pronostico"?
Sicuramente sarà dura, ma spero che il popolo capisca il cambiamento. Ad oggi ci sono tanti pretendenti, vincerà il migliore ne sono convinto. Ad ogni modo dialogheremo con chiunque venga eletto, per il bene della collettività e dei Giovani, nostro obiettivo.

stefanodimaria

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI