sabato 20 ottobre 2007

Comitato cittadino del PD: "Adesso definiamo le procedure per l'elezione del segretario"

Piazza Armerina. “Ultimata questa importante fase è nostra intenzione trasferire il nostro entusiasmo e questo processo democratico su scala locale, affinché entro la fine del 2007 venga costituito il Partito Democratico piazzese”. Dopo le primarie del 14 ottobre il comitato promotore del PD, fa un resoconto dell’azione svolta e prepara la piattaforma su cui impostare la futura politica locale, che a meno di sorprese, dovrebbe continuare con le primarie per l’elezione dei quadri locali “Presto – dicono ancora quelli del comitato - saranno definite le procedure per la sua costituzione, per l’elezione della segretario e degli organi direttivi. Quindi nell’attesa che vengano emanate le regole riteniamo che si dovrà lavorare per formarlo preferibilmente in maniera innovativa attorno alle idee, e per fare questo saranno necessarie le idee di tutti, le risorse di tutti e la determinazione complessiva al cambiamento. Siamo disponibili a garantire pari opportunità a tutti i soggetti che parteciperanno alla costituzione del PD. Pertanto a breve organizzeremo dibattiti e festa per favorire il libero confronto”. Il comitato promotore del PD formato da una quindicina di persone fa un resoconto del lavoro svolto “Abbiamo lavorato con spirito di sacrificio e di volontariato garantendo quel processo democratico, e innovativo, che ha portato alla nascita di un nuovo soggetto politico, all’interno del quale confluiscono grandi storie politiche, culturali e umane. Si è trattato di una festa della democrazia che ha registrato una fortissima affluenza di cittadini desiderosi di dare il proprio contributo per scrivere una pagina importante della storia di questo Partito – dicono dal comitato - Fin dalle prime ore del mattino abbiamo aperto i seggi elettorali, curandone l’allestimento e garantendo le procedure di voto nel perfetto rispetto delle regole elettorali vigenti. L’assunzione di responsabilità nella gestione dei seggi e nell’espletazione dello scrutinio assumendo il ruolo di garanti, del tutto volontaria, vuole essere un ulteriore indicazione per un nuovo modo di fare politica al servizio degli elettori. La macchina organizzativa – continua il comitato - si è mossa alla perfezione, in uno spirito serenità. Grande riconoscimento va dato ad Ethel Consiglio che ha curato che ha coordinato i seggi in tutti comuni nel sud della provincia”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI