martedì 16 ottobre 2007

Giovani di FI, PD e AN: il comune è stato scorretto a dare i soldi a Gioventù Siciliana

Piazza Armerina. “Quel convegno di partito non si doveva fare con i soldi del comune. Siamo indignati”. Alzano la voce con un documento congiunto i giovani di Forza Italia, con Lorena Muscarà, del Partito Democratico con Francesco La Delia e Ivan Cancarè e di Azione Giovani con Vinicio Provinzano e contestano la delibera di Giunta Municipale n. 253 del 28/09/2007 con cui è stato concesso il contributo di 3000,00 euro all’associazione ONLUS Progetto Sicilia per il seminario di formazione politica tenutosi nei giorni 31 Agosto ed 1 e 2 Settembre. Dice il comunicato congiunto: “denunciamo l’azzeramento del capitolo del bilancio destinato alle politiche giovanili a favore di una manifestazione di partito, a vantaggio non dell’interesse di tutti i giovani della città, ma finalizzato soltanto ad una propaganda politica del partito Gioventù Siciliana movimento giovanile di Alleanza Siciliana. Il gesto della giunta – continua il documento - suscita indignazione anche tra i membri della consulta giovanile comunale che vedono limitate le proprie attività a causa delle scarse somme messe a loro disposizione, peraltro un massimo di 1500,00 euro, mentre si concede ad altri una somma così ingente di denaro pubblico per le attività ristrette di un partito. Insieme, oltre le barriere delle appartenenze – conclude la nota di FI, PD e Azione Giovani, constatiamo che alla manifestazione erano presenti esclusivamente militanti del partito di Gioventù Siciliana dal momento che nessuno dei movimenti politici giovanili presenti in città ne tanto meno le altre associazioni o movimenti abbiano ricevuto un invito a partecipare. Questo dimostra che si trattava di un incontro riservato solamente agli appartenenti regionali del partito stesso”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI