sabato 24 novembre 2007

PGS. Cominciano i campionati salesiani. Due le squadre piazzesi.

Piazza Armerina. Comincia martedì il campionato delle Polisportive salesiane. Le società piazzesi che parteciperanno ai campionati sono due. La società Soleluna presieduta da Filippo Marino e la Stelle Azzurre coordinata da Giuseppe Sorrentino. Le Stelle Azzurre parteciperanno ai campionati di mini, under 19 e libera di calcio a 5, under 15 di basket e ping pong. La società Sole Luna invece parteciperà ai campionati con le squadre di under 15 ed under 17 di calcio a 5, e volley maschile e femminile. “lo spirito dei nostri campionati non è mirato all’esclusivo raggiungimento della vittoria sportiva ma anche e soprattutto a raggiungimento della realizzazione della persona umana – dice Giuseppe Sorrentino delle Stelle Azzurre - Quest’anno la nostra società con 5 squadre cercherà di valorizzare al massimo tutti gli atleti per far passare loro un anno pieno di soddisfazioni”. Le Stelle Azzurre svolgono la loro attività all’interno del dell’oratorio salesiano di via Garibaldi 75. La parrocchia del Crocifisso è invece il luogo dove svolge l’attività la società Soleluna “Rispetto allo scorso anno – dice il presidente della società Filippo Marino – abbiamo presentato un numero maggiore di squadre. Abbiamo infatti registrato un aumento del numero degli iscritti, segno che le attività degli anni scorsi realizzate con l’ausilio fondamentale di tutti i volontari sono stata fatte nel migliore dei modi. Lo sport come lo intendiamo noi – conclude Marino – è uno mezzo fondamentale per aiutare i ragazzi a crescere secondo sani principi togliendoli dai pericoli della strada, educandoli con il cuore nello stile del sistema preventivo di Don Bosco”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI