sabato 10 novembre 2007

Tumino e Prestilippo: botta e risposta per la casa di riposo

Piazza Armerina. Continua la querelle sulla casa di riposo San Giuseppe a furia di botte e risposte tra Carmelo Tumino e Maurizio Prestifilippo. “Il sindaco – dice Tumino – ha totalmente fallito nella sua azione amministrativa. Il declino della città è sotto gli occhi di tutti. In questa situazione, si colloca la situazione della casa di riposo che Prestifilippo non ha mai affrontato. La crisi della casa di riposo – continua Tumino - deve essere risolata a partire da Piazza Armerina con una forte azione di riorganizzazione, di efficienza e di lungimiranza. Di questo impegno non c’è traccia nell’azione del sindaco e neanche in quella dell’assessore regionale Colianni”. Tumino, poi, accusa Prestifilippo e Colianni di strumentalizzare i lavoratori. “Prestifilippo e Colianni – conclude il deputato piazzese - che oggi tentano di recuperare il dialogo, stanno solo usando in modo strumentale una importante struttura sanitaria e i suoi lavoratori. Purtroppo – conclude Tumino - non volendo ammettere la triste realtà del suo totale fallimento, il sindaco attacca a testa bassa con affermazioni del tutto gratuite che non meritano neanche risposta”. Prestifilippo respinge le accuse. “L’ultimo consiglio di amministrazione che si è dimesso dalla casa di riposo è quello nominato dal sindaco Ivan Velardita. Da allora – continua il primo cittadino – la casa di riposo è gestita dal commissario Pappalardo. Io quindi – dice ancora Prestifilippo - non ho alcuna responsabilità la cattiva amministrazione della casa di riposo è ascrivibile solo al centro sinistra ed alle persone politicamente vicine all’onorevole Tumino”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI