venerdì 21 novembre 2008

Elenio Mancuso sulla via del successo.

Gentile Agostino,
ancora una volta Elenio Mancuso convince con la sua arte lo spettatore.
Mi piace così l'idea che se ne possa partlare.
Nel corso della puntata odierna di Unomattina (Rai1) il giovane attore piazzese, in gara sul portale rai http://www.nuovitalenti.rai.it/, ha recitato brillantemente un monologo tratto da "I cento passi" di Giordana, l'ormai celebre film che narra la storia di Peppino Impastato.
Ad attendere la fine dell'esibizione l'ottimo giudizio del grande attore di cinema, fiction e teatro Giuseppe Pambieri, rimasto molto colpito dal giovane Mancuso. "Un bel crescendo e grande presenza scenica [...] reggi molto bene i primi piani, giusta la faccia [...]" tra le parole pronunciate da Pambieri che si è anche lasciato andare a dei suggerimenti.
Ed in effetti Elenio credo abbia saputo, nei pochi minuti a disposizione, incollare gli spettatori allo schermo.
Personalmente non conosco Mancuso, ma come non pensare quello che lasciavano intendre anche le espressioni dei visi dei due presentatori, Michele Cuccuzza ed Eleonora Daniele?
Stupore e apprezzamento, in due parole.

Giuseppe Sanalitro

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI