martedì 25 novembre 2008

Falcone e Trebastoni. "Togliete il cantiere di Acqua Enna dai Canali"

Piazza Armerina. “Non è possibile installare un cantiere che produce ogni giorno polvere e rumore nelle immediate vicinanze delle abitazioni. Invitiamo il sindaco a farlo subito spostare in un altro luogo”. L’invito è dei consiglieri Michelangelo Trebastoni e Giuseppe Falcone, rispettivamente capigruppo dell’Mpa e della lista “Mattia sindaco”. I due consiglieri dell’opposizione alla giunta Nigrelli dichiarano insieme in una nota “abbiamo raccolto numerose lamentele da parte cittadini residenti nell’area dei Canali. Infatti, Acqua Enna che sta realizzando i lavori della nuova condotta idrica in città, ha installato un cantiere che giornalmente produce polvere di cemento e catrame nei pressi della fontana dei Canali, dove ogni giorno centinaia di persone vanno a riempire l’acqua. Invitiamo il sindaco Carmelo Nigrelli a mettere in atto tutte le procedure in suo possesso per fare spostare nel più breve tempo possibile il cantiere edile in una altra area in cui non reca danno alle abitazioni ed ai cittadini armerini. Poche decine di metri quadrati – continuano Michelangelo Trebastoni e Giuseppe Falcone – si possono trovare ovunque per l’installazione di un cantiere di lavoro che è importante per la città”. Poi Trebastoni e Falcone minacciano di portare l’argomento in aula consiliare. “Per evitare di allungare i tempi vorremmo evitare di fare un interrogazione al sindaco da portare in aula consiliare. Il nostro interesse – continua la coppia consiliare – e quello dei nostri movimenti politici è quello di mettere a proprio agio i cittadini e fare il loro interesse nell’esclusivo bene della città”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI