Ieri sera, alla cena organizzata da Concetto Prestifilippo, per i naviganti del sito Facebook, si è presentato a sorpresa l'ex segretario dei DS Piero Fassino.
Fassino, anche lui un attento frequentatore della rete, ha partecipato alla cenetta offerta dall'ex segretario del PD. "Ho accettato con entusiasmo l'invito di Prestifilippo - ha detto Fassino - mi trovavo a Catania per in convegno e sono venuto a Piazza anche per trovare la mia amica Ethel con la quale abbiamo condiviso gioie e dolori nell'ultima direzione nazionale. Facebook - ha continuato Fassino - è uno straordinario stumento per comunicare. Io ad esempio - ha continuato l'ex segretario - con Veltroni mi parlo solo attraverso Facebook. Con D'Alema, incece parlo attraveso Skype".
Entusiasta anche Prestifilippo "Mi ha fatto piacere la visita del mio amico Fassino. W Facebook"
Alla cena erano anche presenti Antonio Venturino, venuto da Manchester appositamente per partecipare al meeting fecebookiano, il presidente dell'ordine degli archietti di Enna Sabrina ROccaforte, Riccardo Palemo, Gaetano Corvaia, Ethel Consiglio, Daniele La Delia, Sebastiano Arena arrivato in ritardo, la consigliera del PD Ileania Adamo, il suo uomo Franco Forgia.
Durante la cena Prestifilippo ha offerto pizze "cu l'angiovi", stuzzichini, panelle e crokke.
Sebastiano Arena, ha parlato dei possibili progetti del PD sulle politica sanitarie con riferimento alla macellazione degli animali.
Corvaia ha raccontato la sua avventura milanese, quando insieme a Prestifilippo, era ad un passo dall'arruolamento nelle BR (Brigate Rinomate).
Daniele La Delia ha offerto vino per tutti ed è stato ufficialmente candidato alla guida del PD proprio da Piero Fassino.
Sulla candidatura di La Delia ha detto Fassino. "Mi auguro che il PD piazzese sia maturo al punto da riconoscere a La Delia il lavoro che negli ultimi anno ha svolto per il partito. Un lavoro dietro le quinte, sempre trasparente e, a volte, pesante. Un uomo di partito che incarca quello che Veltroni ha detto nell'ultima direzione. Mi auguro che i poteri forti del PD di questa città non mettano i bastoni tra le ruote. La Delia segretario - ha concluso Fassino - sarebbe una vera e propria locomotiva del partito e rappresenterebbe tutte le aree interne trasversale com'è a tutte le correnti".