mercoledì 3 dicembre 2008

Tutti i sindaci a Troina per discutere del turismo nell'ennese

Troina (EN). Giovedì, giorno 4 dicembre, presso la cittadella dell’Oasi di Troina, si terrà un work shop dal titolo “Il turismo in provincia di Enna: premesse e prospettive”. A promuoverlo è l’assessorato al turismo della provincia di Enna e, ad organizzarlo è Promuovi Italia, una società leader nel campo dello sviluppo turistico interamente controllata dall’Enit ed alle dipendenze del dipartimento del turismo della presidenza del consiglio dei ministri. Questo il programma del work shop. Dopo i saluti istituzionali della mattina, con il presidente Pippo Monaco, il presidente del consiglio Massimo Greco, l’onorevole Edoardo Leanza e il sindaco Salvatore Costantino, aprirà i lavori proprio Antonino Bussandri che parlerà di sul tema “I risultati di “Lavoro&Sviluppo Turismo”. Prospettive e programmi futuri. A seguire anche l’intervento di Alessandra Pastorello responsabile dei servizi alle imprese della Sicilia. Verso le 11 l’intervento di Fabrizio Tudisco che verterà sul tema “Il sistema turistico in provincia di Enna. Quale presente e quale futuro”. Subito dopo l’intervento di Giancarlo Dall’Ara, dell’Università di Perugia che relazionerà sul tema “Reti e prodotti di area in provincia di Enna. Quali prospettive”. A concludere i lavori ci sarà l’assessore regionale al turismo Titti Bufardeci. Insomma tanta la “carne al fuoco”. Dichiara l’assessore al turismo Fabrizio Tudisco. “E’ uno degli interventi che rientrano nel percorso per organizzare il sistema turistico provinciale, portando nel territorio i massimi esperti del settore. L’obiettivo a breve termine è quello di creare sviluppo e occupazione nel settore turistico. Per questo è nata la collaborazione con Promuovi Italia. Non a caso abbiamo scelto Troina, sede del work shop. Vogliamo dimostrare che la nostra provincia ha uno straordinario territorio in tutti i suoi comuni”. Questa la dichiarazione di Antonino Bussandri di Promuovi Italia “Il convegno di Enna è l'occasione per presentare i notevoli risultati ottenuti con la realizzazione dei progetti in termini di contributo allo sviluppo dei sistemi turistici e di creazione di occupazione nel settore, con particolare attenzione per ciò che si è fatto - in poco tempo - ad Enna ed in Sicilia. Ma sarà anche l'occasione di confrontarci con Enti Locali ed Imprese turistiche localizzate nella Sicilia centrale, allo scopo di individuare congiuntamente idee e proposte utili da inserire nella prossima programmazione e nei progetti che saremo chiamati a gestire”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI