martedì 31 marzo 2009

Luca sulla raccolta differenziata

caro agostino
ti scrivo per porre una domanda , magari tu sei più informato di me riguardo il servizio di nettezza urbana.

Dopo il disagio che i cittadini hanno vissuto per la mancata raccolta e smaltimento del pattume pare rientrata la normalità del servizio..... almeno così pare!
Pare.. si perchè mi giugono voci che nei vicoli e nelle vie più distanti da quelle principali non venga ancora effettuato il servizio di raccolta rifiuti da sempre affidato ai mezzi e agli operatori data l'assenza di appositi raccoglitori.
I residenti dunque sono costretti a fare parecchie centinaia di metri per raggiungerli.
stendiamo un velo pietoso poi sull'argomento differenziata... Sarebbe il caso però di aumentare il numero dei raccoglitori collocandoli magari in maniera più capillare e ove non fosse possibile ripristinare semplicemente il servizio di raccolta anche nelle vie più interne.

Ma tutto questo non dovrebbe essere compreso nel canone salato che tutti già paghiamo!?

M.Luca

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI