giovedì 23 luglio 2009

Costitutito il comitato provinciale PGS. Massimo Parlascino PGS.

Piazza Armerina. Nasce il comitato provinciale delle PGS, polisportive giovanili salesiane, anche in provincia di Enna. Grazie alla presenza di 5 società sul territorio provinciale è stato possibile costituire il comitato territoriale. Fino ad oggi tutte le attività delle società dell’ennese erano state coordinate dal comitato di Caltanissetta. Adesso, pur continuando la collaborazione con in nisseni, il comitato ennese è autonomo ed ha eletto come presidente Massimo Parlascino (nella foto), giovane impegnato nel volontariato con il costante impegno nella chiesa del Crocifisso che ogni giorno accoglie tantissimi giovani provenienti dalle zone più disagiate della città. Dice il neo eletto presidente, sposato con Pierangela Zuccarello e padre di due bambini. “la Pgs è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal Coni ed Ente Nazionale a carattere assistenziale cosi’ come attestano i Decreti del Ministero dell’Interno. L'Associazione P.G.S. esprime nel mondo sportivo l'identità di una *associazione cristiana che propone un itinerarioeducativo*. L'Associazione P.G.S. esprime nel mondo sportivo un progetto educativo ispirato a S. Giovanni Bosco. Nascendo da una centenariaesperienza originale tra i giovani, la P.G.S. fa suoi il rispetto e l'accoglienza di tutte le genuine istanze della situazione giovanile che pone alla base della sua progettazione educativa. L'attività P.G.S. – continua Parlascino - privilegia il mondo giovanile, maschile e femminile, dal periodo dellaprima formazione alla giovinezza matura, pur non trascurando di esprimere le sue potenzialità anche nel settore degli adulti e degli anziani. Glisport più praticanti nella nostra Associazione sono il Calcio, Calcio a cinque, Basket, Volley, Tennis Tavolo, Ginnastica Artistica e Ritmica,Pattinaggio, Arti Marziali, Nuoto, Ciclismo, Atletica Leggera. I Campionati PGS sono divisi in tre grandi competizioni. Le *Pigiessiadi* che sono icampionati provinciali, che danno l’accesso alle prime classificate alle fasi interprovinciali e Regionali. La, Don Bosco Cup, è un campionatonazionale alla quale si accede dopo un torneo interprovinciale siciliano. E infine i *Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana,* che ogni annovede la partecipazione di diverse squadre provenienti da diverse nazioni. Il torneo si svolge ogni anno in una diversa località europea.



"Per avere informazioni su affiliazione, tesseramento, e tanto altro ancora ,puo’ collegarsi al sito della PGS Sicilia http://www.pgsicilia.it/ oppure contattare il presidente provinciale via email massimoparlascino@gmail.com o telefonicamente 3474062357"

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI