lunedì 4 gennaio 2010

Sicilia, stabilizzati duemila precari

La Regione siciliana ha stabilizzato 2 mila precari che lavorano per gli enti locali, poche ore prima dell'entrata in vigore del decreto Brunetta che impone i concorsi pubblici per le assunzioni nella pubblica amministrazione. La circolare che riguarda i 2 mila precari e che prevede anche la proroga dei contratti a termine di altri 3 mila precari è stata firmata il 31 dicembre. Il governo di Raffaele Lombardo dunque ha riservato un buon Capodanno a circa 5.000 persone che lavorano nei comuni e nelle Province. "Sono certo che questo provvedimento consentirà di dare maggiore serenità a tanti lavoratori, che rendono un qualificato servizio nei nostri enti locali", ha detto il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, dopo la pubblicazione della circolare (n. 99/2009/AG-V) con cui è stata disposta l'autorizzazione di spesa, per il 2010, per la prosecuzione delle attività e delle misure di stabilizzazione previste dal Fondo unico per il precariato. Soddisfatto il segretario regionale della Fp-Cgil, Michele Palazzotto: "Si tratta sicuramente di una buona notizia, speriamo adesso che dopo la stabilizzazione dei duemila precari si possano stabilizzare tutti gli altri"

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI