lunedì 10 maggio 2010

Oltre 150 partecipanti all'edizione Bimbimbici di domenica

Piazza Armerina. Oltre centocinquanta i partecipanti alla 2° Pedalata Ecologica Bimbimbici organizzata a Piazza Armerina dalla FIAB sezione di Piazza Armerina “I Vispi Siciliani” in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune di Piazza Armerina. Grande festa lungo le vie della città. Dopo la distribuzione del pacco ospitalità, la maglietta rievocativa della giornata e il capellino il Sindaco Carmelo Nigrelli ha dato il via, mettendosi i testa al plotone dei giovani ciclisti con la sua mountain bike, alla biciclettata. Dopo un breve giro cittadino il gruppo si è fermato presso la caserma dei Carabinieri, dove li attendeva il Comandante Cap. Cannizzaro per una breve commemorazione, con trombettiere e alza bandiera, in memoria del Col. E. Tuttobene ucciso dalla Brigate Rosse. La passeggiata ecologica si è conclusa con la gimkana e la consegna dei diplomi ai partecipanti oltre al sorteggio di alcune biciclette tra i partecipanti. Grande la soddisfazione di Totò Trumino, presidente dell’Associazione FIAB I Vispi Siciliani. ‹‹ La Bimbimbici è stata un trionfo: finalmente la Città di Piazza Armerina prende coscienza dell’utilizzo della bici come mezzo di trasporto. Vedere giovani ciclisti “padroni” della strada è stato un gran bello spettacolo - dichiara Trumino - aspettiamo con ansia che tutte le amministrazioni, a qualsiasi livello di responsabilità, facciano tutto quello che è nelle loro possibilità per avere delle città più vicine ad una mobilità lenta senza smog, più a dimensione d’uomo. Quello di oggi è stato un gran bel segnale. Volere a tutti i costi la pedalata ecologica è per noi dell’associazione un motivo in più per continuare quest’opera educativa nell’utilizzo della bici. Adesso lo sforzo continua con le piste ciclabili, tenendo alto il livello di guardia sulle greeways infatti domenica prossina rifacciamo la via dello zolfo a piducchiusa››.


Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI