martedì 3 agosto 2010

Premi di 20 mila euro per i cittadini in regola con il pagamento della tia

La Giunta Nigrelli ha approvato lo schema di regolamento da proporre al Consiglio Comunale relativo al concorso a premi per i cittadini contribuenti che risultano in regola con le dichiarazioni ed i versamenti della TIA.
Il regolamento predisposto dall’Ufficio Tributi prevede l’assegnazione di quattro premi annuali: il primo dal valore di circa 13.000,00 Euro, il secondo dal valore di circa 7.000,00 Euro, il terzo ed il quarto premio, di consolazione, prevede l’esenzione dal pagamento della tariffa per uno o più anni.
Tutti i contribuenti parteciperanno all’estrazione del premio in quanto i quattro probabili vincitori saranno sorteggiati dalla lista dei contribuenti dell’anno precedente, 2010, che sarà approvata dal responsabile del servizio tributario, prima della fine dell’anno.
Sarà una commissione composta dal Sindaco e quattro cittadini, due scelti tra gli utenti domestici e due scelti tra gli utenti non domestici, che procederanno al sorteggio, all’ approvazione della graduatoria e alla proclamazione dei vincitori.
I quattro probabili vincitori saranno, per sorteggio, abbinati ai quattro Quartieri: Monte, Canali, Castellina e Casalotto, che si sfideranno nella Giostra del Saraceno il 14 Agosto 2011. Vincerà il primo premio il concorrente abbinato al quartiere primo classificato e così via.
Il premio sarà assegnato solamente al probabile vincitore che sarà in regola con le dichiarazioni ed i versamenti per gli anni 2009 e 2010, periodo in cui la TIA sarà riscossa dal Comune, attraverso la verifica effettuata dall’Ufficio Tributi, che relazionerà alla Commissione.
“Con questo regolamento – spiega il sindaco Nigrelli - l’amministrazione comunale si prefigge di convincere i cittadini a mettersi in regola con la tariffa per il servizio di raccolta dei rifiuti.” Fra qualche giorno arriverà nelle nostre case un plico che contiene una nota del Sindaco con il calcolo di quello che ogni contribuente dovrà pagare secondo le risultanze d’ufficio. Il bollettino di pagamento dovrà essere consegnato al Comune, Ufficio Tributi, entro il 30 settembre 2010, pena le sanzioni previste dal regolamento. “Dobbiamo fare uno sforzo per contribuire tutti quanti a mantenere pulita la nostra città – continua il sindaco Nigrelli - fino ad oggi siamo riusciti ad evitare quello che si è verificato e, tuttora, si sta verificando in diverse città della Sicilia, le cui strade sono ricolmi di rifiuti. Se ogni cittadini paga il dovuto, tutti pagheremo meno.” L’Ufficio Tributi del Comune è a disposizione di tutti i contribuenti per eventuali chiarimenti e assistenza per la compilazione delle dichiarazioni. Anche chi non ha la possibilità di pagare potrà rivolgersi al predetto Ufficio che valuterà la fattibilità di rateizzare il debito.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI