sabato 11 dicembre 2010

Festa di Natale al Chiello.

Piazza Armerina. Festa di natale all’ospedale Chiello della città dei mosaici. Avverrà con il coro in italiano e rumeno dei bambini delle classi elementari dell’Istituto Comprensivo Capuana di Piazza Armerina nella mattina di mercoledì 22 dicembre con inizio alle ore 10,00. Questa e altre iniziative saranno realizzate dai volontari dell’AVULSS e della Caritas di Piazza Armerina in collaborazione con la Direzione Sanitaria di presidio e l’Ufficio Pubbliche Relazioni del Distretto di Piazza Armerina.
 I bambini italiani e rumeni saranno accompagnati dalla professoressa Stefania Cingotta: l’attività del coro bilingue è una delle iniziative intraprese dallo Sportello INCI (Immigrati integrati in Città) curato dalla Caritas diretta da Padre Giugno. L’associazione AVULSS (Associazione Volontariato Socio-sanitario), è presente a Piazza Armerina dal 1993 e svolge attività di sostegno morale, attività educative, ricreative e di animazione in diversi settori (ospedale, casa di riposo, scuole, carcere, servizio a domicili) e collabora con tutti i servizi presenti sul territorio. Presso il presidio ospedaliero, i volontari prestano la loro opera nei seguenti reparti: medicina, ortopedia e pediatria, con turni settimanali. Tra gli obiettivi perseguiti: portare sollievo psicologico se pur momentaneo al paziente o ai loro familiari, offrire momenti di svago e di distrazione per alleviare la sofferenza, offrire un supporto materiale per chi si trova in uno stato indigente (forniture di biancheria intima ecc…) e tanti altri legati alle attività specifiche nei reparti. La Presidente dell’Associazione è la professoressa Irene Scordi e tanti sono i volontari che la collaborano. Nel mese di dicembre, giovedì 16, alle ore 16.00 ci sarà l’animazione musicale con cornamusa, sabato 18, alle ore 10, 30 la S. Messa nella cappella, e infine il coro dei bambini in italiano e rumeno mercoledì 22.00. Il Direttore Sanitario di presidio, Dott. Emanuele Cassarà, e il Direttore Generale dell’ASP, dott. Nicola Baldari, hanno espresso compiacimento e gratitudine per le iniziative. La dottoressa Maria Luisa Anzaldi, dell’URP di Piazza Armerina, sta collaborando attivamente per la realizzazione del programma.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI