giovedì 1 marzo 2012

Sabato congresso del SEL. "Sbeffeggiamo il solito modo di fare politica"


Il circolo di Sinistra, Ecologia e Libertà di Piazza Armerina a pochi mesi dalla sua costituzione informale va a congresso. Sabato 3 Marzo alle ore 16.00 presso la saletta dell’hotel Selene il nuovo movimento politico elegge il suo coordinatore politico e il coordinamento. Nell’occasione ci sarà un momento di dibattito sui temi dell’acqua pubblica, del lavoro, dell’ambiente e del futuro. Saranno presenti i coordinatori provinciali e regionali del SEL.

 La provocazione, lanciata attraverso i manifesti affissi in città, sbeffeggia il solito modo di invitare esponenti politici di alto rilievo completamente decontestualizzati e che a volte hanno ben poco a che fare con i circoli locali. Con questa provocazione s’intendono invitare i cittadini della nostra comunità che insieme a noi vogliono creare un nuovo luogo di dibattito politico ben lontano da interessi personali.
Il nuovo circolo del Sel sarà intitolato a Salvatore Principato, un piazzese antifascista giustiziato nel 1944 a Milano.

Il circolo Sel di Piazza Armerina

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI