venerdì 11 maggio 2012

Piazza Armerina. Domenica festa della mamma e raccolta fondi con le azalee al Cascino


Domenica 13 maggio, Festa della Mamma, in moltissime piazze viene venduta l’Azalea della Ricerca di AIRC per sostenere le ricerche sui tumori che colpiscono le donne e ricevere questo fiore, simbolo della ricerca al femminile.
Grazie ai progressi della ricerca negli ultimi 30 anni la guaribilità media dei tumori è più che raddoppiata. Per alcune forme – in particolare per il tumore al seno – i tassi di guarigione sono saliti fino all’80 per cento, grazie alla diagnosi precoce che permette di intervenire e di curare tempestivamente con maggiori probabilità di successo.
Chi acquista l'azalea riceverà anche la pubblicazione speciale “Donne per le donne” con i consigli delle ricercatrici AIRC per riconoscere i principali “campanelli d’allarme” e contribuire a prevenire i tumori femminili.
Per sapere dove trovare l’Azalea della Ricerca chiamate il numero speciale 840 001 001 o visitate il sito airc.it
I numeri de L’Azalea della Ricerca in Italia
9.769.200 di euro l’obiettivo di raccolta fondi
651.280 le piantine distribuite in tutta Italia
25.000 i volontari coinvolti
3.567 le piazze in 2.927 comuni

Il testo da la stampa.it

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI