domenica 6 maggio 2012

Piazza. Verso un accordo PDL-LA DESTRA



Piazza Armerina. Continuano a muoversi le acque in vista delle amministrative del prossimo anno. Ieri, si è svolta ieri sera una riunione del Coordinamento comunale del PDL per iniziare a discutere sulla opportunità di costituire una forte coalizione di centro destra e di un nuovo progetto politico cittadino. Fabrizio Tudisco, coordinatore cittadino dice: “ho intrapreso numerosi contatti con le diverse formazioni politiche del centro destra ed in particolare con il segretario de “La Destra” Nino Cammarata.
Il momento politico che stiamo attraversando è particolarmente difficile per la grave crisi economica e per la mancanza di fiducia nella politica e nei partiti e ,nostro malgrado, coinvolgono anche noi a livello periferico; la gente è sfiduciata e molti giustamente dichiarano di non voler andare più a votare quindi a noi l’arduo compito di recuperare credibilità e fiducia nell’elettorato attraverso persone e programmi chiari e attuabili”. Dopo ampia discussione, alla quale hanno dato notevole contributo tutti i partecipanti, è emersa la urgente necessità di dare subito avvio al percorso di costituzione di una coalizione forte e coesa che oltre a battere il centrosinistra alle prossime elezioni comunali dovrà dare nuovo slancio alla politica cittadina. Carmelo Gagliano capogruppo del PDL in consiglio comunale ha espresso la volontà di adoperarsi in tale direzione dichiarando :” bisogna lavorare sinergicamente, per costruire un progetto partecipato e alternativo alla fallimentare stagione del centrosinistra che ha portato Piazza Armerina in uno stato di mortificante abbandono e degrado a tutti i livelli”. Tudisco ha poi aggiunto : “A fronte di questi risultati negativi per la Città, memori degli errori fatti nel 2008 con la divisione del centrodestra che favorì la vittoria del centrosinistra , bisogna dare sin da ora una forte impronta unitaria al progetto politico in cui il PDL dovrà particolarmente impegnarsi per creare unità su un programma elettorale d’attuare e sulla scelta dei protagonisti che dovranno poi metterlo in pratica. Difatti solo attraverso la coesione e l’unità di queste forze e della loro capacità di aprirsi al resto della città ed a quei soggetti che “genuinamente” sono interessati ad un profondo cambiamento del modo di operare dei partiti e degli amministratori locali potrà essere giocata e vinta la sfida culturale, prima ancora che politica, nei confronti del centro-sinistra garantendo ai piazzesi di poter dare una amministrazione efficiente , trasparente che si occupi seriamente dei loro problemi e sappia indicare nuove prospettive di legalità, sviluppo, lavoro e futuro alle nuove generazioni. Il PDL – ha concluso Tudisco - vuole essere protagonista della costruzione dell’alleanza e pertanto invita e sollecita gli altri movimenti politici a condividere un percorso comune e coerente, evitando personalismi, divaricazioni, contraddizioni e alleanze spurie. Nei prossimi giorni è prevista una riunione programmatica con le altre forze di centro destra”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI