martedì 24 dicembre 2013

La coppia M2 (Miroddi & Mattia) ha già battuto il record. Oltre 32.000 baci distribuiti ai cittadini piazzesi. A quanto arriveranno entro la fine dell'anno?

Giuseppe Mattia bacia Vasily Lotario del PD
Tutto si può dire ai nostri attuali amministratori piazzesi tranne che non abbiamo il rapporto con i cittadini.
In questi giorni di feste hanno distribuito, in particolare la coppia M2 (Miroddi Mattia), baci & abbracci a destra e a manca.
Sindaco e vice sindaco sono stati presenti in tutte le manifestazioni natalizie possibili, pubbliche, private e miste, ed hanno abbracciato e baciato migliaia di persone.
Entrambi sono stati visti più volte in due posti contemporaneamente. Pare abbiano dei sosia che non sono ancora stati scoperti.

Addirittura, qualcuno dice che abbiano fatto il vaccino influenzale preventivo, prima di adoperasi per auguri personali con i due bacetti di rito.
Questo, per loro, non è certo un punto di debolezza.
Il rapporto personale con i cittadini è un punto da cui partire se si vuole amministrare la città.
E da questo punto di vista la coppia "M2" è imbattibile.
Anche se ci mettessimo insieme  grillini, renziani, berlusconiani, crocettiani, nigrelliani, prestifililippiani, bascettiani, sottosantiani e fiorigliani,  la somma dei nostri baci sarebbe inferiore a quella del duo Miroddi-Mattia.
Poi non si fanno problemi! Baciano tutti. Gente di sinistra, gente di destra, giovani, anziani e persino belle ragazze.
Pare che solo in queste feste (che peraltro ancora devono finire) abbiamo già dato almeno 8000 baci a testa.
Se si considera che loro sono in due (Miroddi e Mattia) i baci sono 16.000 mila.
Se si considera ancora che ognuno viene baciato sulle guance due volte i baci salgono a 32.000.
E ancora, le feste, non sono finite!
Chissa a quanti baci arriveranno entro capodanno! Per questo abbiamo fatto un sondaggio (vedi in altro a destra)
Certo è! Sono passati solo sei mesi dalle amministrative e la loro popolarità si mantiene alta. I nostri amministratori camminano per le strade senza paura di incontrare i cittadini.
Senza questa caratteristica a volte non è possibile spiegare alcune decisione che occorre prendere per il bene della città.
Speriamo che attorno alla loro popolarità sappiano costruire progetti concreti per il futuro di Piazza.
Altrimenti rimarranno solo i bacetti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI