martedì 30 ottobre 2012

Colpo di scena. Il bilancio torna i aula per senso di responsabilità


Piazza Armerina. Dopo la bocciatura del bilancio operata dai consiglieri di centrodestra e le varie polemiche da essi sollevate per giustificare il gesto che dal primo novembre bloccherà la macchina amministrativa, interviene il gruppo consiliare del PD che ha richiesto la convocazione di un nuovo consiglio comunale con lo scopo di approvarlo e far desistere il centrodestra nel non perseguire un cammino che nulla ha che vedere con lo sviluppo del territorio. Dicono in una nota stampa quelli del PD: “ Premesso che il gruppo consiliare del PD ha condiviso le scelte politico-amministrative operate dall’Amministrazione Comunale in quanto ritenute in sintonia con il programma elettorale che nel 2008 ha ottenuto i consensi della Città – dichiara Riccardo Calamaio, capogruppo del PD – è nostra intenzione garantire la continuità del servizio amministrativo per il bene della collettività e garantire la continuità gestionale delle attività sociali, culturali, produttive e occupazionali, avendo anche l’obbiettivo di eliminare il precariato dell’Ente attraverso le stabilizzazioni dei novantadue lavoratori part ime.

Con questi lavoratori abbiamo preso l’impegno che entro il 2012 sarà avviato l’iter che darà loro stabilità lavorativa e dignità professionale, ma ciò sarà possibile solo se l’Amministrazione comunale avrà il bilancio di previsione approvato in tempi rapidi, prima ancora dell’arrivo di un commissario. Pertanto è nostra intenzione evitare ulteriori disagi alla popolazione in assenza dello strumento programmatico e finanziario e, coerentemente con i principi di salvaguardia della comunità, tutelare il territorio e le fasce più deboli confermando lo spirito di servizio nei confronti della cittadinanza e degli elettori respingendo quelle posizioni politiche espresse dal centrodestra che potrebbero provocare disagi alla città. Pertanto il gruppo consiliare del PD, al fine di dare luogo ad un adempimento di legge proprio e doveroso che appartiene a tutto il consiglio comunale, ha depositato la richiesta per la convocazione di un consiglio comunale straordinario e urgente con all’ordine del giorno l’ annullamento in autotutela del verbale della seduta del 23 ottobre durante la quale fu bocciato il bilancio, e poi l’ approvazione dello schema di bilancio di previsione esercizio 2012, con l’auspicio che ognuno responsabilmente faccia la propria parte”.


Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI