mercoledì 2 gennaio 2013

Festa per i bambini delle diocesi di Piazza e Caltagirone con la fondazione Di Vincenzo


Fondazione Istituto di Promozione Umana
“MONS. FRANCESCO DI VINCENZO”

La Fondazione “Istituto di Promozione Umana «Mons. Francesco Di Vincenzo»”, in collaborazione con la Clementoni S.p.A. di Recanati (MC), sotto l’egida della Diocesi di Piazza Armerina e della Diocesi di Caltagirone, organizza la
3^ FESTA DEI BAMBINI
“ È ARRIVATO L’ANNO NUOVO. È TORNATO DON LUIGI!”
La Festa è in programma presso il Casale del Fondo Sturzo, in Contrada Russa dei Boschi, sabato 5 gennaio 2012.
L’evento è riservato ai bambini in età scolare (sino agli 11 anni) provenienti da famiglie in difficoltà o senza famiglia, secondo gli elenchi posseduti dagli assessorati locali competenti e dalle Caritas diocesane.



I bambini saranno coinvolti in giochi ed animazioni loro dedicate, anche con riferimenti alla figura di Don Luigi Sturzo. È previsto un rinfresco e la speciale distribuzione di doni che per la circostanza saranno offerti dalla Clementoni S.p.A., allo scopo felicemente sensibilizzata.

Le Diocesi di Piazza Armerina e di Caltagirone saranno rappresentate dai due Vescovi ordinari, rispettivamente S.E. Mons. Michele Pennisi e S.E. Mons. Calogero Peri. Presenzierà all’iniziativa anche il dott. Salvatore Martinez, presidente della Fondazione “Mons. F. Di Vincenzo” che ha dato vita al Polo di Eccellenza “Mario e Luigi Sturzo”.

Per facilitare lo svolgimento dell’incontro, si è ritenuto di suddividerlo in due tempi:


 dalle ore 16.00 alle ore 17.30 accoglieremo i bambini provenienti dalla Diocesi di Caltagirone;


 dalle ore 18.00 i bambini provenienti dalla Diocesi di Piazza Armerina.

Via Piazza Armerina, 9 - 94100 ENNA
Tel : +39 935 506255 Fax: : +39 0935 501334 segreteria@fondazionemonsdivincenzo.it www.fondazionemonsdivincenzo.it





Il trasferimento dei bambini dai luoghi di partenza e di destinazione sarà a carico della Fondazione “Mons. F. Di Vincenzo”. Avverrà mediante pullman abilitati per tale servizio.

Siamo lieti di invitarLa a partecipare a questa iniziativa, che vogliamo si conservi come una tradizione presso il Fondo Sturzo, all’inizio di ogni nuovo anno. Un gesto di carità sociale e di giustizia riparativa a vantaggio dei nostri bambini disagiati, svantaggiati, altrimenti esclusi da gesti umili d’amore.

Incontrarsi sarà anche l’occasione per condividere il faticoso cammino di questo ultimo anno e insieme aprire il cuore alla speranza del tempo nuovo che viene; l’occasione per rinsaldare la nostra amicizia, il più grande bene nel tempo della crisi; l’occasione per condividere i programmi e le sfide future che ci attendono.

Vi attendiamo, quando Vi sarà possibile raggiungerci nel corso del pomeriggio.

Certi della Vostra attenzione, in attesa di riscontro, l’occasione mi è gradita per porgere i migliori auguri per le prossime Festività Natalizie.

Il Presidente
dott. Salvatore Martinez
page2image9552

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI