venerdì 17 maggio 2013

Fuoristrada rubato a Piazza Armerina: due denunce per ricettazione a Troina.

Sono stati deferiti per ricettazione alla Procura della Repubblica di Nicosia due soggetti di Troina con precedenti di Polizia; si tratta di:
1. I. S., troinese del 1970;
2. B. S., troinese del 1969.
I due occultavano in un garage, nella loro disponibilità, un grosso fuoristrada di fabbricazione giapponese, rubato tra il sei ed il sette maggio a Piazza Armerina.



Durante lo svolgimento di servizi straordinari di controllo del territorio nell’area nord della provincia, alcune pattuglie in borghese della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di P.S. di Nicosia notavano all’interno di un locale la presenza di un’auto fuoristrada mai vista in zona.



In ragione dell’incremento dei furti ai danni di tale tipologia di veicoli, le pattuglie procedevano al controllo della targa ben visibile dalla strada, verificando come la stessa individuasse un mezzo della stessa marca e modello che risultava da ricercare poiché rubato a Piazza Armerina.



Gli Agenti operanti, dopo avere verificato la proprietà del garage, rintracciavano i reali possessori dell’immobile, nei confronti dei quali si procedeva a perquisizione; l’atto di p.g. consentiva di accertare come effettivamente il mezzo fosse quello rubato pochi giorni prima nella città dei mosaici; i due individui, peraltro, non erano in grado di fornire plausibili spiegazioni in ordine alla presenza del fuoristrada all’interno del loro garage.



Alla luce di quanto sopra accertato, gli indagati, dopo le formalità di rito, venivano deferiti in stato di libertà per il delitto di ricettazione in concorso, mentre l’auto rubata veniva restituita al legittimo proprietario.





Enna 16 maggio 2013

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI