sabato 16 novembre 2013

Domenica torna il basket a Palatenda

di Gabriella Giunta
Si ritorna al Palatenda per la terza di campionato in cui il Grottacalda affronterà la MENS SANA Mascalucia che è ancora a zero punti ma ha giocato solo una partita (ha infatti riposato un turno). Il team piazzese invece è al momento da solo in testa alla classifica con 4 punti per le due vittorie incassate sino ad ora. Questo brillante inizio di stagione è sicuramente dovuto all'intensa preparazione atletica dei mesi passati e tutti i giocatori sono in ottima condizione fisica. Tra i segnali positivi, si è anche notato un grande affiatamento nelle due partite disputate. Molti di questi ragazzi hanno giocato insieme per anni, anche da giovanissimi in campionati di promozione. "C'è molta amicizia tra di noi, ma in campo si rispettano i ruoli" commenta Giuseppe Sorrentino, uno dei pivot della squadra, autore di 4 punti in meno di 3 minuti nel primo match della stagione. "In squadra c'è il morale alto per il buon inizio ma sempre con un occhio vigile all'avversario di domenica. Non sarà una partita facile perché loro sono una squadra completa, hanno gente x tutti i ruoli e sono una squadra fisica. Maurizio Barravecchia ci ha allenati molto sull'uno contro uno e sulle ripartenze in contropiede. Bisognerà mettere fiato in campo per portare a casa il risultato". L'appuntamento è quindi per domani, domenica 17 novembre, alle 18.00 al Palatenda.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI