giovedì 25 ottobre 2007

Macabro omicidio di Carmerlo Governale

Piazza Armerina. I resti del corpo carbonizzati dentro l’Alfa Romeo bruciata (nella foto) pare siano quelli di Carmelo Governale. Il corpo è stato ritrovato ieri pomeriggio, in contrada Paratore, una zona non molto lontana dai pressi della Villa Romana del Casale. Governale era un uomo sfrontato sulla quarantina. Secondo la gente era un uomo dedito alla famiglia e soprattutto alle sue due piccole figlie, la più grande delle quali ha circa 12 anni. Era alto circa un metro e settantacinque ed aveva una carnagione chiara. Il suo fisico era piuttosto possente e muscoloso. Carmelo Governale era un commerciante ambulante. Con il suo mezzo era un abitudinario delle fiere e dei mercati dell’ennese. Girava giornalmente le città, ed ogni mattina si alzava per montare la sua bancarella nelle varie fiere delle cittadine della provincia. Vendeva biancheria intima per uomo e per donna. “Aveva tutto – dice una signora sbigottita dopo aver saputo della sua tragica fine – vendeva calze, mutandine, magliettine. Non gli mancava neanche un articolo della biancheria intima ed il giovedì in molti si servivano da lui”. Nel mercato infrasettimanale della città dei mosaici montava la sua postazione vicino ad un noto distributore di benzina in fondo alla piazza Falcone e Borsellino. Carmelo Governale era solito frequentare i bar con i suoi colleghi ed amava discutere con loro. Una delle sue ultime uscite per il lavoro di ambulante area stato quello di inizio ottobre. In quel periodo ha partecipato alla fiera di tre giorni di Pietraperzia. Governale in quella città aveva montato la sua bancarella per vendere la biancheria intima. A Piazza Armerina era conosciuto per essere un buon lavoratore. Per molti il pensiero va alla madre che si dice lo abbia allevato ed aiutato durante tutto il corso della sua vita con grande dedizione e affetto. Era molto legato alle sue piccole figlie. Carmelo Governale è cresciuto senza l’affetto del padre, che quando lui era ragazzino, si è separato dalla madre. “Lui invece di affetto alle sue due figlie femmine ne aveva dato” dicono. Qualche anno addietro Carmelo Governale aveva un altro mestiere. Non faceva il commerciante ambulante ma vendeva automobili. Aveva un rivendita di macchine nella zona di Costantino. La tragica fine pare sia una costante della famiglia di Carmelo Governale. Anche il fratello della moglie, molti anni addietro è stato ritrovato carbonizzato vicino al vecchio Eremo di contrada Leano. Ieri, la stessa tragica sorte è toccata a lui.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI