domenica 21 luglio 2013

Ciccio Galati scrive al sindaco Miroddi. Basta più escrementi sui mosaici della Villa.

Caro Filippo
nella tua qualità di Sindaco ti chiedo un forte intervento nei confronti dell'Assessorato Regionale dei BB:CC. ,e per conoscenza anche al Presidente, portando a conoscenza la grave situazione che si sta consumando giornalmente sui pavimenti musivi della Villa romana dove i piccioni con i loro escrementi porteranno ad un danno irrerrsibile i colori naturali delle tessere marmoree alterando in siffatto modo i quasi perfetti disegni. Oltretutto essendo un Sito UNESCO,con i benefici che la Città può vantare, occorre che la Regione Siciliana risolva la grave situazione. E' improcrastinabile la presenza di almeno due restauratori per gli interventi ordinari e dei pulizieri specifici (non normali netturbini)i per la pulizia costante sui pavimenti per togliere immediatamente gli escrementi che se si cristallizzano la loro acidità sarà dannosa per i colori.Inoltre dei sistemi ad ultrasuoni o tecnologicamente avanzati a combattere la presenza dei volatili potrebbero essere installati per preservare un bene che il mondo ha adottato in quanto patrimonio dell'Umanità.Sarebbe un grave errore di valutazione,anche politica.una evasiva presa di posizione o un non intervento avendone nella tua qualità di Sindaco responsabilità dirette.Sono tuttavia a tua disposizione per una eventuale impostazione di missiva da inviare al più presto in Assessorato fermo restando che tante denunzie sul fatto sono state portate a mezzo stampa,non ultima in data 20 Luglio Giornale di Sicilia cronaca di Enna con foto che evidenziano la situazione che potrebbe degenerare in modo ireparabile se le Istituzioni preposte non intervengono o fanno ,come si suol dire orecchie, di mercante.
Ciao,Ciccio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI