giovedì 27 febbraio 2014

Condonati 98 miliardi per le Slot machine, i nostri politici non ne sanno nulla

La notizia è dello scorso settembre. Riassumiamo:

La maxi multa ai concessionari delle slot machine per i danni causati dal gioco d'azzardo passa da 98 miliardi di euro a 611 milioni. La cancellazione del condono proposto dal Movimento 5 stelle attraverso una mozione a firma del senatore Giovanni Endrizzi è stata bocciata dai gruppi parlamentari del Pd e del Pdl. La mozione proponeva di far pagare interamente la multa. Approvata, invece, la mozione della Lega Nord (con i voti del gruppo 5 stelle) che prevede una moratoria di un anno sull'apertura di nuove sale slot. Grazie al Governo Letta "signori dell'azzardo" dovranno restituire allo Stato solo 611 milioni di euro.
 Nel video, alle richieste di spiegazione in studio, i politici presenti fanno finta di nulla, come se non sapessero nulla della porcata fatta.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI