mercoledì 13 agosto 2014

Bill Gates a Piazza Armerina il 13 e 14 Agosto. Sta trattando l'acquisto della Villa Romana. Miroddi: "Se va in porto risolviamo tutti i nostri problemi"

Bill Gates dopo essere stato a Sciacca arriva anche a Piazza. Armerina. Vedrà il Palio dei Normanni e forse comprerà la Villa Romana del Casale. Miroddi felice: "abbiamo risolto tutti i problemi". In vista anche un accordo con l'emiro del Kuwait per ampliare i centri di accoglienza. Questa volta arriveranno solo donne singole svedesi, per far felice Tudisco.


Grande sorpresa per l’estate piazzese 2014. Bill Gates, magnate americano e proprietario di Windows e Google, sarà a Piazza Armerina il 13 e 14 Agosto per assistere al Palio dei Normanni. Dopo avere soggiornato a Sciacca, il magnate americano non vede l’ora di visitare la città dei mosaici e ci dice al telefono: “I will buy the Villa Romana del Casale, to solve my friend Miroddi’s problems” che significa “Comprerò la villa romana del Casale per risolvere i problemi del mio amico Miroddi”.
Grande la soddisfazione del sindaco Miroddi che, raggiunto telefonicamente, replica: “avevo preannunciato che ci sarebbe stata una sorpresa ed ho mantenuto, come sempre, la promessa.
Da ora in poi nessuno potrà criticare la mia amministrazione, soprattutto se Gates compra la villa. Ho conosciuto Bill quando avevo 20 anni durante un viaggio con mio fratello Totuccio in America, nel corso di una visita ad un negozio di computer. Lui ancora non era un personaggio ricco e famoso come adesso, infatti faceva il cassiere, ma abbiamo stretto un’amicizia che si è mantenuta nel tempo. E’ rimasto favorevolmente compito dal mio bacio di addio. Gli ho chiesto di aiutare economicamente la nostra città e lui mi ha detto che vuole comprare la villa romana del Casale. Ho dato mandato ai miei esperti affinché valutino la proposta di Gates. Non vorrei ci prendesse in giro. Meglio guardarsi anche dagli amici. Per la villa ci vogliono almeno 500 milioni di euro. Gli ho chiesto anche di affiancarmi in giunta per fare l’assessore al posto di Oliveri e mi sta tenendo sulla corda e si assenta spesso per appoggiare le liste Tsipras. Giorno 14 agosto mi darà la risposta definitiva. Se accetta – conclude Miroddi - il proprietario di Windows sarà l’assessore all’innovazione, per fare da contrappeso a Mattia che è un esperto nell'aggiustare le caldaie a gas. Con Bill Gates invece daremo il via al progetto del fotovoltaico indotto. Si tratta di un metodo innovativo che non farà pagare più luce e gas a tutti i piazzesi”. Gates vuole un po’ di tranquillità e dormirà a Montagna Gebbia, ospite di Padre Paci. “Sono contento – dice il prete – di avere una personalità come Bill Gates ospite di Montagna Gebbia, vedrò di fargli fare una mega offerta per padre Bognanni, che vuole installare l’aria condizionata in Piazza Cattedrale”. 

Sella con l'emiro del Kuwait
Ad accompagnare Bill Gates ci sarà l’emiro del Kuwait Abdullah III Al-Salim Al-Sabah, che negli ultimi giorni è stato visto con Agostino Sella. Sella, infatti, per farsi perdonare da Tudisco, incavolato per la presenza in città dei migranti, sta mettendo su un resort, con lo scopo di ospitare esclusivamente ragazze provenienti dal nord del 40° parallelo, molto gradite a Tudisco. Del progetto fa parte anche Giovanni Di Martino, piazzese di origine e amministratore di Dalmine, in provincia di Bergamo. Sella ha chiesto l’aiuto di Di Martino, di Bill Gates e dell’emiro Abdullah, che dice: “ Stiamo ristrutturando il centro storico e le case in rovina per rivenderle al prezzo di un euro esclusivamente a donne single nate sopra il 40° parallelo. Vogliamo fare diventare Piazza Armerina il più grande centro di integrazione del pianeta, che ospiti non solo migranti provenienti dall’Africa, ma anche immigrate provenienti dal Nord. Sicuramente l’accoglienza di donne svedesi, farà felice Fabrizio Tudisco. Vediamo se raccoglierà le firme anche per mandare via le svedesi”
Durante la visita alla villa ed ai monumenti, Bill Gates e la moglie saranno accompagnati - naturalmente - da Filippo Rausa e dalla moglie Laura Saffila. Dice Rausa: “Proporrò a Bill Gates il battesimo come cittadino onorario del Monte. Sta comprando una abitazione vicino casa mia che diventerà la nuova sede del quartiere”. 


L'intervista all'esperto di Miroddi


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI