venerdì 8 agosto 2014

Furto di cellulari tra Enna e Piazza


QUESTURA DI ENNA
= Ufficio Stampa =
Polizia di Stato
Comunicato Stampa
"Spaccate" ai negozi di telefonia di Enna e Piazza Armerina: 4 indagati per furto aggravato in concorso e 13 per ricettazione.
Tra i mesi di dicembre 2013 e maggio 2014 sono stati tre i furti aggravati ai danni di negozi di telefonia siti ad Enna e Piazza Armerina e due i tentativi posti in essere ai danni di altrettante attività commerciali.




Complessivamente sono stati rubati, con il metodo della c.d. "spaccata", una trentina di smartphone del valore unitario compreso tra i trecento ed i settecento euro circa, nonché tre notebook.





Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Enna hanno consentito di identificare i componenti della banda; si tratta di quattro giovani vittoriesi:



B. A. del 1995;
T. D. del 1993;
C. C. del 1988;
R. I. del 1990,





tutti gravati da precedenti, anche specifici, che nottetempo, dopo avere infranto le vetrine delle attività commerciali, si sono introdotti all'interno facendo incetta di smartphone e notebook di ultima generazione.





Oltre ad essi, sono indagati per ricettazione di parte dei dispositivi mobili rubati altri 14 soggetti, prevalentemente residenti nelle zone di Vittoria.





Dopo i colpi, infatti, i malviventi rivendevano la refurtiva a prezzi inferiori a quelli di mercato ad acquirenti della loro zona d'origine.





Proprio nella mattina di giovedì 7 agosto, gli investigatori delle Squadre Mobili di Enna, Ragusa e dei Commissariati di P.S. di Piazza Armerina (En) e Vittoria hanno esperito numerose perquisizioni su delega del sostituto procuratore dr. Ferdinando LO CASCIO, a seguito delle quali sono stati recuperati una decina di dispositivi mobili tra quelli asportati.





Nello stesso contesto sono stati anche sequestrati ad uno degli indagati circa 20 grammi di stupefacente del tipo marijuana.





Le indagini sono ancora in corso al vaglio del P.M. della Procura di Enna titolare del fascicolo.





Enna 7 agosto 2014

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI