domenica 5 ottobre 2014

Ruberia Juve. Batte la Roma con tre gol irregolari. Ci risiamo.

TORINO - Totti è velenoso ai microfoni di Sky Sport nel dopopartita: "«Lo stato d'animo è giù perché usciamo sconfitti, battuti non so da che ma certo non dalla Juve. Tutta Italia dovrebbe dire le stesse cose che dico, parlano le immagini: la Juve dovrebbe fare un campionato a parte perché tanto vincono sempre con le buone o con le cattive. Perché? Perché tutte e tre sono decisioni sbagliate, mi chiedo come si faccia a prendere certe decisioni. Se sono per la tecnologia? Certo, e se sbrigassero pure...Penso che in cinque secondi si sarebbe visto subito che era fuori area». 

«TANTO ARRIVIAMO SECONDI» -  "Le immagini parlano chiaro: il rigore su Pogba per me è fuori area. Tra dubbio e rigore è sempre rigore per loro. In una partita così importante non si possono sbagliare questi episodi: sono per la tecnologia e... si sbrigassero pure a introdurla. Noi grande squadra? Tanto arriveremo secondi pure quest'anno". Lo ha detto Francesco Totti a Sky. "Con la tecnologia, in cinque secondi, decidi; altro che discussioni - ha concluso -. In queste partite c'è tensione e agonismo, oggi è stata una partita diversa dalle precedenti".
Ancora il numero dieci della Roma: "Sono tre episodi che hanno condizionato la gara e sono tutte e tre decisioni sbagliate. Ma purtroppo quello che visto dai replay l'avevo già visto in campo".
MOVIOLA IN CAMPO - "La moviola in campo? Sono favorevole. E che si sbrigassero pure". Totti è un fiume in piena: "Cattivi pensieri? Non sta a me dirlo, non parlo perché sennò mi squalificano. Sono le immagini che parlano chiaro, non sono solo io ma tutta l'Italia vorrebbe dire le stesse cose che dico io. Tutte e tre sono decisioni sbagliate. Pogba è in area sul secondo rigore? È dubbio, ma tra dubbio e rigore qui è sempre rigore".
COSI' NON SI PUO' VINCERE - Totti poi rincara la dose ai microfoni di Sportmediaset: “C’è tanto rammarico, potevamo vincere ma gli episodi hanno condizionato la partita. Dalla panchina e anche dal campo si è visto che Maicon l’ha presa fuori dall’area. Oggi sono mancati i tre punti, per colpa di quello che è successo. Se è un’ingiustizia? Io spero sia buona fede, ma quando smetterò di giocare potrò parlare con molta più facilità. La Roma non molla ma non voglio prendere in giro i tifosi promettendo lo Scudetto, perché così non si può vincere, avete visto quello che è successo. Finché c’è la Juve noi arriveremo sempre secondi, l’ho detto e lo dirò sempre, dovrebbe fare un campionato a parte: noi siamo competitivi ma poi quando li incontri succede quello che succede. La Nazionale? È un discorso chiuso, con la Nazionale ho finito: sono uscito da campione del mondo e penso sia la cosa importante. Conte ha un grande gruppo, spero faccia bene sia all’Europeo sia al Mondiale.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI