mercoledì 23 aprile 2014

Il comunicato stampa del meetup "Grilli armerini" sulla vicenda delle espulsioni

Il MeetUp (MU) M5S “Grilli Armerini” di Piazza Armerina si è già espresso in merito alla vicenda degli espulsi dal MU con comunicato ufficiale pubblicato in data 15 aprile 2014.
In base al regolamento interno, redatto e approvato all’unanimità e pubblicato in data 14 settembre 2013, tutte le candidature espresse dal MU prevedono un passaggio assembleare che, oltre a valutare la competenza e la posizione dei singoli candidati in merito ai loro programmi, risulta indispensabile per conoscere dal vivo i candidati locali, evitando così candidature di iscritti disimpegnati da mesi (nella migliore delle ipotesi) o mai visti prima (nella peggiore).
Di tale procedura erano a conoscenza gli iscritti espulsi dal MU; così come erano a conoscenza della riunione per discutere il loro caso.
Come da regolamento, l’assemblea degli attivisti, con decisione unanime, ha sottoposto la questione a tutti gli iscritti che si sono espressi tramite votazione online pubblica. Tutti gli atti (compreso il regolamento, numero dei partecipanti ed esito delle votazioni, attività del MU, ecc) sono reperibili pubblicamente tramite la piattaforma online del MU “Grilli Armerini”, all'indirizzo:
http://www.meetup.com/grilli-armerini/

Teniamo a ribadire tutto ciò per evitare ulteriori speculazioni.
Noi siamo una casa di vetro trasparente.

Tutto ciò è occasione per ribadire la bontà del nostro programma, che in questi mesi ha prodotto pubblici banchetti informativi, l’inaugurazione di una sede cittadina, raccolte fondi per il sociale, (“Ricominciamo da Isabella, Una mela per la vita), iniziative ambientaliste come la pubblica e ben argomentata denuncia del taglio dei boschi in c.da Furma, la pulizia di numerosi siti cittadini (ingresso nord della città; pulizia, recupero e arredamento floreale della fontana Canale al Casalotto; pulizia dalle erbacce di tutte le aree perimetrali della Villa Romana del Casale), vari flash mob, l’adesione viva e partecipata alla battaglia contro il MUOS, e l’apertura dello sportello "SOS cittadino" ogni mercoledi mattina e venerdì mattina presso i locali della sede di via Umberto. Ultima in ordine cronologico, la nostra proposta di utilizzare i disoccupati in qualità di scrutatori nei seggi elettorali.

Ci sembra necessario e corretto rispondere ai cittadini sul nostro operato, portando in dote tutto ciò che abbiamo realizzato, pur non avendo nessun consigliere comunale eletto dalla nostra lista.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI