martedì 17 marzo 2015

Il Questore di Enna emette il Daspo per due calciatori della società calcistica “La Ferrara Leonissurya”

Enna- Incontro sospeso in anticipo e il Questore di Enna emette la Daspo. E' ciò che è accaduto nei giorni scorsi presso l’impianto sportivo denominato “Le Piscine S.Giacomo”- Comune di Nicosia (EN) - dove ha avuto luogo l’incontro  per il Campionato dilettantistico di serie D tra le squadre “Città di Nicosia” di Nicosia (EN) e “A.S.D. La Ferrara Leonissurya” di Leonforte (EN).  Organizzato dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti –  l'incontro è stato difatti sospeso  al 35° minuto, del secondo tempo regolamentare, dall’arbitro poiché questi veniva aggredito fisicamente da un giocatore dell’ASD La Ferrara Leonissurya.

Nello specifico, il S. G.,  espulso dall’arbitro a  seguito di un fallo di reazione commesso durante una fase di gioco, aveva cominciato ad inveire verbalmente contro lo stesso arbitro come conseguenza di una decisione assunta da quest’ultimo, cercando di accedere all’interno del campo di gioco. Seppur trattenuto con difficoltà da un giocatore del “Città di Nicosia”, il giocatore riusciva nel proprio intento e correndo verso l’arbitro, lo spingeva alle spalle facendolo rovinare a terra. 
Ma non finisce qui. L’azione intimidatoria e violenta perpetrata nei confronti dell’arbitro, è stata proseguita e rinforzata da un altro giocatore della “ASD La Ferrara Leonissurya” - S.F.- che dopo essersi tolto la maglia, si è avvicinato all’arbitro, sputandogli al viso. Come conseguenza dell'accaduto l'arbitro ha determinato la sospensione definitiva della partita, decisione questa che ha causato un ulteriore inasprimento dell'atmosfera: il primo dei due calciatori ha continuato a proferire insulti e minacce verso il direttore di gara.

A  seguito dell'accaduto, il 21/02/2015 il Questore di Enna ha emesso il provvedimento il divieto di accesso (DASPO) per il periodo di un anno nei confronti di S. F. e di quattro nei confronti di S. G. in tutti i luoghi dove si svolgeranno competizioni calcistiche della società “A.S.D. La Ferrara Leonissurya”, nonché in tutti gli stadi o altri impianti sportivi in occasione di eventi calcistici organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti.
 Il divieto è stato esteso, nelle medesime circostanze di tempo, in tutti gli spazi antistanti o comunque limitrofi agli stadi o ai campi sportivi dove si disputeranno tali manifestazioni ed altresì in quelli interessati alla sosta, al transito ed al trasporto delle persone che partecipano o assistono alle manifestazioni medesime. 
Inoltre agli stessi è stato altresì imposto di comparire personalmente presso il Commissariato di P.S. di Leonforte al 20° minuto di ogni tempo di tutti gli incontri ovunque disputati dalla squadra calcio “A.S.D. La Ferrara Leonissurya”.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI