martedì 4 agosto 2015

Giuseppe Falciglia, piazzese, tra i cinque finalisti "Giovani Interepreti" del Premio "Maria Elisa Di Fatta 2015"

Ieri sera 03/08/2015 nella splendida cornice dell'atrio del Seminario Vescovile in piazza Duomo a Cefalù (PA) Giuseppe Falciglia di Piazza Armerina, dopo essere stato selezionato, al Conservatorio di Musica V. Bellini di Palermo, tra i cinque finalisti "Giovani Interepreti" del Premio "Maria Elisa Di Fatta 2015" riservato agli studenti dei Conservatori di Musica di Sicilia, si è esibito al Flauto Barocco.
Giuseppe è anche reduce dal Corso Internazionale di Musica Antica svoltosi dal 26/09/2015 al 02/08/2015 a Romano Canavese in provincia di Torino, dove ha frequentato le Masterclass di due tra i più grandi maestri di Flauto Barocco europei: Walter van Hauwe e Carsten Eckert. Durante il corso Giuseppe si è esibito in due concerti con orchestre barocche distinguendosi per il suo talento e ricevendo premi e riconoscimenti. (vedi foto allegata).

 Si allega il link di un video relativo al Concerto Sammartini interpretato da Giuseppe accompagnato da clavicembalo, violini e violoncello.
https://www.youtube.com/watch?v=oAUH0P3JkCY



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI