mercoledì 14 marzo 2018

Don Bosco 2000 presente alle Nazioni Unite a Ginevra


Siamo pronti per entrare nel palazzo delle Nazioni Unite per presentare il nostro progetto di cooperazione allo sviluppo che stiamo realizzando in Senegal, insieme al VIS, partner imprescindibile della rete salesiana. Alla conferenza dal titolo "Circular migration and youth", il nostro presidente Agostino Sella parlerà del progetto: dalla formazione che abbiamo già svolto per 33 giovani senegalesi ai primi orti che abbiamo realizzato con sistemi di irrigazione moderni per permettere la produzione agricola tutto l'anno e non soltanto durante i 4 mesi della stagione delle piogge. Parleremo anche dei progetti futuri: altri orti e nuove start-up nei settori del turismo e dell'artigianato, per valorizzare le ricchezze del territorio senegalese e le competenze dei giovani della regione di Tambacounda. Per noi, questo è il vero aiuto A CASA LORO, dando ai giovani senegalesi un'alternativa reale alla migrazione forzata!!! 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI