lunedì 17 dicembre 2007

Aidone. Soldi a favore degli agricoltori.

Aidone. Venti mila euro a favore degli allevatori aidonesi. E’ il frutto di una delibera della giunta municipale e dell’assessorato all’agricoltura diretto da Gincarlo Cammatara. L’impegno delle somme si è reso necessario per i gravi danni che le aziende agricole hanno subito, a causa della persistente siccità per mancanza di piogge nell’autunno dell’anno corrente. Il provvedimento è stato fortemente voluto dall’assessore all’agricoltura che da tempo è impegnato nelle problematiche del settore agricolo. “Il settore agricolo e zootecnico – dice Giancarlo Cammarata - ormai da diversi anni flagellato da numerosi problemi sia tipo climatico sia di tipo economico e burocratico come ad esempio i finanziamenti e contributi che spesso arrivano in ritardo con grave danno per gli agricoltori. Infatti – continua Cammarata - spesso i prodotti dell’agricoltura locale subiscono la concorrenza spietata delle forti importazioni estere. Anche il contagio da brucellosi spesso mette in ginocchio le attività zootecniche. Infine la macchina burocratica molto lenta incide gravemente sull’economia degli allevatori. Tutt’oggi – continua l’assessore alle politiche agricole - molti allevatori attendono da tempo consistenti somme dalla regione che dovevano servire a compensare almeno in parte gli abbattimenti dei capi affetti da brucellosi. Per questi molteplici motivi la giunta comunale di Aidone ha pensato di alleviare le enormi difficoltà che stanno attraversando gli allevatori, concedendo questa somma per acquisto mangimi ed affini per gli allevamenti. D’ altro canto – conclude Cammarata - gran parte dell’economia aidonese e basata sull’agricoltura e gli allevamenti zootecnici”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI