domenica 9 dicembre 2007

Mozione. Domani, lunedì, nuova presentazione della sfiducia a Prestifilippo.

Piazza Armerina. Domani pomeriggio sarà protocollata la nuova mozione di sfiducia al sindaco piazzese Maurizio Prestifilippo. Lo dicono gli uomini del Partito Democratico, che ieri hanno avuto una riunione con il coordinatore provinciale del PD Giuseppe Arena per definire tempi e modalità di presentazione della terza mozione di sfiducia. “Dopo il fallimento delle prime due – dice Ranieri Ferrara – questa dovrebbe essere la volta buona. Hanno gestito tutto l’iter i gruppi consiliari e pare non ci siano ostacoli. Ad un mese di distanza – continua l’esponente del PD – riprendiamo con forza il cammino per dare una svolta al governo di questa città”. Domani alle 16,00 in comune è prevista una conferenza dei capigruppo dove i nuovi firmatari della mozione chiariranno le loro posizione e le ragioni del nuovo atto politico. Subito dopo si procederà al protocollo della mozione. Si tratta del terzo tentativo operato dalla sinistra per mandare casa Maurizio Prestifilippo. Il primo è avvenuto nel dicembre dello scorso anno. Allora la mozione non andò in porto a causa della presa di posizioni di alcuni consiglieri della Margherita. Quell’atto provocò lo strappo con il partito di Rutelli di Trebastoni e Fioriglio, che hanno poi aderito all’Mpa. Il secondo tentativo è avvenuto un paio di mesi addietro ma è fallito a causa di alcune incomprensioni tra i consiglieri comunali del PD che hanno fatto dichiarare nullo il documento di sfiducia dal segretario comunale. Adesso siamo al terzo tentativo con il documento di mozione in mano ai consiglieri del PD. Se tutto va secondo le previsioni dovrebbe esserci un accordo tecnico tra il centro sinistra e gli uomini del Movimento per l’autonomia, che sono scontenti delle trattative dei giorni scorsi con Forza Italia. Gli accordi dovevano sancire l’ingresso in giunta dell’Mpa, ma le proposte di Prestifilippo non sono state ritenute soddisfacenti lombardiani che chiedevano visibilità con almeno due assessorati e la vice sindacatura, mentre il sindaco aveva offerto un solo posto in giunta. “Prestifilippo cavalca l’antipolitica – ha più volte ripetuto il segretario provinciale dell’Mpa Bruno – e noi non ci stiamo. Chi non sarà con la linea del partito dovrà trarne le conseguenze”. Insomma secondo il leader autonomista chi non è per la mozione si tirerà automaticamente fuori dal partito. Oggi per l’Mpa dovrebbe essere il giorno della verità. In serata è prevista l’ennesima riunione dei sei consiglieri dell’Mpa con gli organi provinciali. Una riunione rinviata più volte negli ultimi giorni.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI