giovedì 27 dicembre 2007

Politiche giovanili. Finalmente qualcosa.

Piazza Armerina. Dopo la sfiducia iniziano le prime attività dell’amministrazione comunale. Partono infatti alcuni manifestazioni natalizie legate soprattutto ai giovani, cosa che non sempre avviene nella città dei mosaici. A presentare le manifestazione è l’assessore di Alleanza Siciliana Enzo Cammarata. “Nonostante il clima poco sereno delle ultime settimane – dichiara l’avv. Cammarata (nella foto), assessore alle politiche Giovanili – siamo riusciti per la prima volta ad organizzare, per il periodo delle festività natalizie, una serie di manifestazioni rivolte ai giovani, nelle quali si alterneranno oltre alle consuete esibizioni musicali, che vedranno protagonisti i giovani artisti locali,anche spettacoli che avranno l’intento di far conoscere alle giovani generazioni le nostre più antiche tradizioni”. Si inizierà domani alle 21 presso il teatro Garibaldi con il suggestivo spettacolo di opera dei Pupi nella rappresentazione della Natività del Cristo. Sabato 29 si alterneranno sul palchetto dell’ex cinema “Plutia” le giovani band locali, le quali avranno la possibilità di potersi fare conoscere in una serata che coinvolgerà centinaia di giovani ,e realizzata grazie alla stretta collaborazione fra assessorato e consulta giovanile. Il programma si concluderà giovedì 3 gennaio al teatro Garibaldi con uno spettacolo che vedrà il connubio tra musica e poesia con i Taverna Umberto Primo in collaborazione con poeti locali che reciteranno poesie in gallo-italico. Siamo veramente soddisfatti – conclude l’assessore Cammarata- di esser riusciti a realizzare un programma che non sia solo rivolto ai giovani, ma che li renda protagonisti; vuole questa essere la premessa per l’elaborazione di un progetto molto più articolato che è auspicio di questa amministrazione realizzare in questo ultimo scorcio di legislatura”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI