domenica 3 febbraio 2008

Sorpresa Prestifilippo: "Potrei dimettermi per andare subito a nuove elezioni comunali”

Piazza Armerina. “Potrei dimettermi da sindaco per chiedere alla città un mandato pieno già in primavera”. La dichiarazione di Maurizio Prestifilippo, rischia di provocare un terremoto nel mondo politico. “Non posso governare con un consiglio comunale che fa sempre ostruzionismo. A questo punto, potrei dimettermi e chiedere ai cittadini di darmi un mandato pieno, in questa tornata elettorale in cui ci sarà una forte affermazione del centro destra”. Con le dimissioni del sindaco Prestifilippo le amministrative potrebbero coincidere con la data delle provinciali. “Io vorrei porre un problema serio agli elettori – dice Prestifilippo – adesso mi trovo in grande difficoltà a causa di consiglieri comunali che continuamente mi ricattano. In particolare i consiglieri del centro sinistra danno spazio a quelli del Mpa che hanno persistenti atteggiamenti ricattatori nei miei confronti. In questo modo, mi impediscono amministrare e fare bene il mio lavoro. Per questo – conclude Prestifilippo - direi ai cittadini: se volete che continuo a fare il sindaco per questa città per portare avanti la rinascita che stiamo operando datemi la maggioranza in consiglio comunale”. Le eventuali dimissioni di Prestifilippo provocherebbero un vero e proprio terremoto nella città dei mosaici e prenderebbero di sorpresa il centro sinistra costringendolo a prepararsi in fretta per cercare un’alternativa credibile ad un sindaco che, pur con molti tentativi, la coalizione di sinistra non è riuscito a sfiduciare. Le dimissioni di Prestifilippo prenderebbero in contropiede anche chi nel centro destra ha preso le distanze dal primo cittadino, come i forzisti Mattia e Falcone e l’Mpa che a quanto pare si stanno preparando ad organizzare il “terzo polo”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI