"Le progressioni verticali sono operative dopo la relazione del segretario. I vincitori stanno facendo le visite mediche e dalla prossima settimana faremo i contratti"
E' la dichiarazione del sindaco Nigrelli sulle progressioni verticali.
Ora
Nel blog di Enzo Grassia si legge un pezzo dal titolo "Un assessore blocca l'iter delle progressioni verticali" che dice che un assessore della giunta Nigrelli, senza citare il nome, "abbia posto il veto sulla presa d’atto della delibera dei concorsi interni che hanno assegnato a 28 dipendenti le progressioni verticali".
Dopo la pubblicazione della notizia ho ricevuto diverse telefonate, comprese quelle di alcuni sindacalisti che mi chiedevono di solidarizzare con questo anonimo assessore del PD che ha posto il veto sulle progressioni verticali chiedendomi di fare dichiarazioni.
Allora ho chiamato il sindaco per avere lumi e mi ha detto che "non ci vuole nessuna delibera ma solo la relazione del segretario".
Allora le cose ipotesi sono due.
1. il mio collega blogger ha pubblicato una indiscrezione senza nessun supporto ma frutto di fantasia politica, cosa che conoscendo la serietà di Enzo non mi pare possibile.
2. dentro il PD c'è qualcuno "ch nan av chi far" che mette in giro false e tendenziose notizie per rompere le uova nel paniere alla giunta Nigrelli.
Fuori la verità