lunedì 8 dicembre 2008

Nino Cammarata sui pullman per gli universitari

Piazza Armerina. La Destra, il movimento politico di Francesco Storace scende in campo a favore degli studenti universitari. Ad intervenire, l’ex consigliere comunale del partito, il giovane Nino Cammarata che dichiara: “Questa settimana abbiamo richiesto all'amministrazione comunale di porre l’attenzione la problematica del costo del biglietto dell'autobus, per la tratta Piazza - Catania, un costo elevato che si riversa maggiormente nei confronti degli studenti universitari fuori sede. Già l’anno scorso - continua Cammarata - proposi al consiglio comunale tenuto in considerazione il fatto che il mezzo gommato rappresentasse l’unico mezzo di trasporto nel nostro territorio, e visto il numero di studenti costretti a spostarsi per motivi di studio, l’istituzione nel bilancio comunale, di un apposito capitolo di spesa per gli i studenti piazzesi fuorisede, quindi un intervento dell’amministrazione comunale teso a venire incontro a tale esigenza. La proposta – continua Nino Cammarata - che abbiamo nuovamente presentato all’ assessore alle politiche giovanili, consentirebbe agli studenti di poter richiedere un contributo comunale al quale poter accedere in base al merito, riscontrabile verificando la stato della carriera universitaria, o in base al reddito familiare. Inoltre – conclude il giovane esponente de La Destra - auspichiamo un diretto intervento dell’amministrazione nei confronti dei vertici delle aziende dei trasporti per porre fine ai continui disservizi che oltre a gravare sugli utenti, di certo non giustificano una politica dei costi cosi elevata.”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI