sabato 6 dicembre 2008

Riapre la mostra "Marmi colorati e marmi ritrovati"

La mostra "Marmi colorati e marmi ritrovati" viene riaperta a Piazza Armerina al Palazzo del Consiglio comunale il cui ingresso è al n.1 di Via Cavour. La mostra, inaugurata nella primavera scorsa, era stata chiusa alla fine dell'estate per mancanza di personale. Ora viene riaperta con la collaborazione del nostro Gruppo Archeologico e rimarrà visitabile gratuitamente il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,00 per tutta la durata dell'inverno, facente parte di tutta una serie di manifestazioni ed eventi intitolati &q uot;Sicilia, arte e gusto". La mostra è articolata in due sale: la prima dedicata alla Villa romana tardo-antica del Casale; la seconda ai ritrovamenti della Villa stessa di epoca medievale. Il tutto illustrato da materiali (marmi, statue, planimetria della villa; ceramica, metalli e monete, etc.) e corredato da ricchi e interessanti pannelli. La mostra potrà essere visitata nel corso della settimana da gruppi anche piccoli, telefonando anticipatamente al numero di cellulare del nostro Direttore Ugo Adamo: 3391483594.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI