mercoledì 17 dicembre 2008

Seby Arena. Il silenzio sull'ospedale non esiste.

Il silenzio sull'ospedale non esiste, piuttosto è stato l'assessorato regionale che ha fatto mancare l'informazione, anzi questa è arrivata a singhiozzo. La ragione? Il aftto che a Palermo da qualche settimana si stanno scannando.
Ma ieri finalmemnte è giunta una notizia che farebbe sperare in meglio: l'assessore Russo ha firmato il decreto di rimodulazione della rete ospedaliera siciliana e l'ha passato alla commissione sanità dell'ARS per il necessario parere.
Stamane si è riunita la commisssione per visionare e discutere i criteri da adottare per adottare il piano.
A proposito, il piano Russo è diventato un ibrido e potrebbe chiamarsi Russo-Lagalla.
Esso non prevede più quel taglio di posti-letto fragoroso che tutti conoscevamo, ma la metà.
Di buono c'è che la provincia di Enna verrà a perdere complessivamente appena 30 posti.
Non ci sarà da cantare vittoria, ma da vigilare, poiché i colpi di coda saranno sempre in agguato.
Io penso di fare un articolo ampio su tutta questa nuova storia.

Sebi Arena

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI