giovedì 9 luglio 2009

Il VII anniversario dell'insediamento del Vescovo

Piazza Armerina. “Nonostante le difficoltà la Chiesa di Dio pellegrina in Piazza Armerina, grata per i carismi suscitati in essa dallo Spirito, guarda con fiducia e speranza all’avvenire”. Sono queste alcune parole che il vescovo della diocesi piazzese ha pronunciato in occasione del suo VII Anniversario dell'Ordinazione Episcopale e dell'inizio del Ministero Pastorale. In una Cattedrale gremita erano presenti numerose autorità tra cui il neo sindaco di Mazzarino, il capitano dei Carabinieri Michele Cannizzaro, il vice questore di polizia Giancarlo Consoli ed il comandante dei vigili urbani Pietro Viola. Presenti anche il vicario generale Giovanni Bongiovanni, il rettore del seminario Mons. Vincenzo Cultralo, i vicari foranei dei 12 paesi della diocesi e numerosi sacerdoti e laici. La liturgia è stata animata dal coro della Cattedrale al quale il vescovo ha fatto i complimenti. Alla fine della celebrazione il novello sacerdote Crapanzano ha fatto al vescovo gli auguri a nome di tutta la diocesi e di tutto il clero. Per l’occasione il sindaco della città dei mosaici, Fausto Carmelo Nigrelli, ha fatto pervenire al vescovo questo messaggio “Mi dispiace molto di non essere a Piazza per farle di persona gli auguri e per ringraziarla per quanto sta facendo per tutta la Sicilia, soprattutto ergendosi a riferimento nel campo della lotta alla mafia. La ringrazio – ha continuato Nigrelli - anche per la sua continua presenza nei centri della diocesi, che rafforza il ruolo di Piazza come punto di riferimento per la parte di Sicilia che va dal mare a Enna. Ma, la ringrazio soprattutto per quello che sta facendo per la nostra (mia e sua) città , per le tante famiglie in difficoltà, per il nostro patrimonio e per il contributo decisivo che ci sta donando per far tornare piazza capitale della cultura del centro della Sicilia, come fu per lunghi periodi passati. grazie, perchè in questa direzione potremo dare anche risposte alla domanda di lavoro, di benessere e di serenità che si leva dalla nostra comunità”. Il vescovo Michele Pennisi, ha concluso la celebrazione ringraziando tutti i presenti e rinnovando il suo impegno pastorale per la diocesi di Piazza Armerina dove sette anni addietro è stato chiamato dall’allora Santo Padre Giovanni Paolo II a svolgere il suo ministero episcopale.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI