lunedì 18 gennaio 2010

Stabilizzazione ex art.23. Comunicato di "Insieme Associati"

Caro Agostino,

a seguito pubblicazione, da parte del Presidente della Regione Siciliana, sulla stabilizzazione precari con contratto a tempo indeterminato di 2.000 unità, che tu stesso hai pubblicato sul tuo blog, con la presente ti invio un comunicato stampa di "Insieme Associati" associazione di categoria Movimento Giovani Lavoratori ex art.23, sulla non veridicità dalle dichiarazioni rese dal Ns. Presidente.

Saluti

Ornella Purrazza

__________________________
Addì, 07 Gennaio 2010
INSIEME ASSOCIATI
Non ha trovato riscontro, nè presso l’Assessorato regionale al Lavoro nè presso l’Ufficio stampa di Palazzo d’Orleans sede della Presidenza della Regione Siciliana, la notizia divulgata a mezzo stampa, circa la stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato di 2.000 unità a decorrere dal 01 gennaio 2010 presso gli enti locali e province siciliane, che tante perplessità e preoccupazioni ha generato nel personale in servizio presso i vari enti dislocati sul territorio della Regione siciliana.
Riteniamo comunque del tutto fuori luogo la soddisfazione manifestata dall’esponente della CGIL in merito a quanto sopra , considerato che lo stesso non tenendo conto della platea dei 13.000 lavoratori interessati, premiava l’operato di chi aveva posto in essere gli atti propedeutici alla suddetta stabilizzazione , limitatamente a 2000 unità .
In merito alla circolare 99/09 esplicativa della legge regionale 13/09, che autorizza la spesa per la prosecuzione dei rapporti in scadenza nel corso dell’anno 2010 , confermiamo le nostre preoccupazioni sulle ricadute negative che potrà determinare la voce relativa al contenimento spesa personale , patto di stabilità, se le istituzioni preposte non corrono ai ripari intervenendo nell’immediato con provvedimenti urgenti e definitivi sulla questione.Ciò non può assolutamente trovare riscontro nel riferimento che la circolare stessa fa al “mantenimento del rapporto giuridico”, considerando la spesa sostenuta per cofinanziare i contratti sia essi con la legge regionale 16/06 o 21/03, assistenziale e non propria di personale dipendente dell’Ente.
A tal uopo, abbiamo sollecitato il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, i Presidenti dei Gruppi Parlamentari e lo stesso Presidente della Regione Siciliana, inoltrando in data odierna istanza per inserire con urgenza all’ordine del giorno della attività parlamentare la discussione generale sul tema precariato, riservando la stessa attenzione che il Presidente dell’ARS, ha giustamente riservato, su invito del Presidente Lombardo , alla problematica occupazionale dello stabilimento Fiat di Termini Imprese.
Segreteria Regionale
c/o Giuseppe Cardenia

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI