mercoledì 2 giugno 2010

I Cobas sulla fontanella di Piazza Generale Cascino

Riceviamo e pubblichiamo
LA FONTANELLA DI PIAZZA CASCINO
Il Delegato sindacale dei Cobas di Piazza Armerina, Samuele Romano, lamenta l’abbandono della fontanella di Piazza Generale Cascino, ancora una volta guasta e quindi a secco. In un periodo come quello estivo, ormai alle porte, sarebbe opportuno ripristinarne il funzionamento, considerato che aumentano i turisti e gli anziani e i bambini trascorrono più tempo nella piazza, necessitando dunque di un luogo in cui dissetarsi. Lo stesso Romano, inoltre, tempo addietro, aveva già provveduto a proprie spese al ripristino della fontana ed ora si rivolge all’Amministrazione comunale, sollecitandola a un rapido intervento. Anche un problema apparentemente banale e di facile e veloce risoluzione viene infatti trascurato, per non dire ignorato, da chi dovrebbe avere a cuore il decoro della città. Cosa che evidentemente non è: parlano i fatti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI